Avviso per la riqualificazione e gestione dei campi sportivi di Turano e via Casola

Dettagli della notizia

Il Bando rivolto ad associazioni e società sportive senza scopo di lucro mira alla riqualificazione e gestione degli impianti sportivi di Turano e via Casola a Marina. Partecipazione entro le ore 12 del 30 dicembre 2024

Data:

31 ottobre 2024

Data scadenza:

31 dicembre 2024

Tempo di lettura:

4 min

avviso pubblico
avviso pubblico

Descrizione

In pubblicazione un avviso  rivolto alle associazioni o società sportive senza fini di lucro interessate a rigenerare, riqualificare e gestire gli  impianti sportivi comunali di Turano e via Casola a Marina  ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs. 38/2021. Per partecipare c'è tempo fino alle ore 12 del 30 dicembre 2024

Il bando apre alla possibilità di utilizzare i campi indicati anche per attività ricreative diverse dal gioco del calcio.
Tali utilizzi devono in ogni caso essere compatibili con l’oggetto e le finalità statutarie del soggetto proponente e non possono rivestire prevalente carattere imprenditoriale essendo strettamente funzionali alla promozione ed al potenziamento della pratica delle attività sportive, sociali ed aggregative consentite dal complesso.
Sono ammesse iniziative a favore dei giovani finalizzate all’integrazione sociale considerata la rilevanza dell’attività sportiva quale elemento essenziale per un armonico sviluppo psico-fisico e quale programma di valorizzazione della intera realtà
Il Comune si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di non procedere in qualunque fase della procedura ed anche all’aggiudicazione, per irregolarità formali, opportunità e/o convenienza, altre cause ostative oggettive, senza che i partecipanti possano accampare diritti, pretese o risarcimenti di sorta.

I partecipanti, a pena esclusione, non devono trovarsi in alcuna situazione soggettiva che possa determinare l’incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione nè devono sussistere cause di divieto, decadenza o di sospensione o  situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse nei confronti del Comune. Nel caso di sottoscrizione del contratto inoltre i soggetti partecipanti dovranno impegnarsi ad evitare l’insorgenza delle  stesse per tutto il periodo di durata del contratto.
In caso di raggruppamenti i requisiti devono essere posseduti da tutti i partecipanti.

Associazioni e Società sportive precedentemente concessionarie di impianti sportivi comunali che si trovino in situazione di irregolarità nei confronti dell’Amministrazione, possono partecipare SOLE SE prima della stipula del contratto risultino sanate le eventuali posizioni debitorie anche con polizza fideiussoria .

La durata minima prevista per la gestione gratuita degli impianti sportivi ( non è previsto alcun compenso o contributo da parte del Comune)  è di 5 anni che possono essere implementati in ragione dell'entità degli investimenti sugli impianti .
Il valore delle opere da realizzare dovrà essere inserito nell’offerta progettale unitamente al piano di fattibilità economica finanziaria e al crono-programma che concorrerà a stabilire il periodo necessario di ammortamento e quindi la durata dell'affidamento in gestione.

Le  proposte devono pervenire a mezzo PEC all’indirizzo comune.massa@postacert.toscana.it e, per conoscenza, via mail a : sport@comune.massa.ms.it, con indicazione nell’oggetto PROPOSTA DI  RIQUALIFICAZIONE E GESTIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO TURANO” oppure “PROPOSTA DI  RIQUALIFICAZIONE E GESTIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO DI VIA CASOLA”

- SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO: è obbligatorio effettuare un sopralluogo concordandolo con il Comune. Gli interessti farne richiesta via PEC a comune.massa@postacert.toscana.it entro e non oltre 15 giorni prima  della scandeza  dell’avviso indicando i dati anagrafici delle persone fisiche incaricate di effettuarlo ed i riferimenti telefonici ed anticipando detta richiesta via telefonica a uno dei seguenti recapiti 0585/490524 oppure 0585/490503.

- INFORMAZIONI E CHIARIMENTI: tutti i documenti relativi alla procedura sono depositati e consultabili presso l’Ufficio Sport del Comune. Per chiarimenti gli interessati possono porre quesiti scritti all’ufficio Sport via mail all’indirizzo :  sport@comune.massa.ms.it entro i 7 giorni antecedenti la data di scadenza fissata per la presentazione delle offerte

Per maggiori informazioni, modalità di partecipazione, documentazione, modelli di domanda e condizioni minime per la successiva gestione degli impianti si rimanda alla lettura integrale dell'Avviso e ai Modelli allegati 

 - Modello allegato 1A = Domanda di partecipazione (con relative dichiarazioni);(in caso di raggruppamenti RTI costituita la domanda deve essere presentata dalla mandataria, mentre in caso di RTI costituenda la domanda deve essere firmata da tutte le associazioni/società che andranno a costituirsi in RTI)

- Modello allegato 1B = Dichiarazione possesso requisiti di ordine generale resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. (in caso di RTI Costituenda tale modello è  da compilare per ogni persona delegata a rappresentare ed impegnare legalmente l’organismo richiedente e facente parte dell’RTI);

 -Modello allegato 1 C =  Dichiarazione assolvimento marca da bollo:
In relazione al pagamento dell'imposta di bollo sulla domanda di partecipazione, i soggetti partecipanti dovranno dichiarare se sono esenti dal pagamento e se invece sono tenuti dovranno effettuare il pagamento mediante Pago PA allegando la ricevuta di pagamento oppure utilizzando il modello Allegato 1C.

 

Ultimo aggiornamento

31/10/2024, 14:41