AVVISO di selezione per l'incarico di direttore del Museo Gigi Guadagnucci

Dettagli della notizia

Avviata con determinazione n.1344/2024 una selezione pubblica per conferire l'incarico di direzione del museo dedicato a "Gigi Guadagnucci". Domande di partecipazione entro le ore 12 del 30 agosto 2024

Data:

21 giugno 2024

Data scadenza:

30 agosto 2024

Tempo di lettura:

2 min

opera Guadagnucci
opera Guadagnucci

Descrizione

L'Aamministrazione Comunale ha aperto una selezione per il prossimo direttore che resterà in carica dal 1 ottobre 2024 fino al 31 dicembre 2026.

Per lo svolgimento dell'incarico, di durata di 27 mesi, sono richieste specifiche competenze in ambito culturale e professionale: Diploma di Laurea (DL, vecchio ordinamento) in Conservazione dei Beni Culturali, in Lettere e in Architettura, ovvero delle Lauree specialistiche e magistrali equiparate secondo le normative di legge, conoscenza delle seguenti applicazioni informatiche: Office (Word, Publisher, Powerpoint, Excel, Access, Frontpage), Adobe Photoshop, Conoscenza della lingua inglese.
Inoltre dovrà avere esperienza come Direttore di Musei storici, artistici e civici di livello nazionale e/o internazionale per un periodo minimo di 3 anni.
Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dichiarato nella domanda di partecipazione e comprovato dal curriculum vitae et studiorum.

Il nuovo  Direttore del Museo Gigi Guadagnucci dovrà occuparsi della direzione scientifica del Museo,  delle attività di ricerca e valorizzazione del patrimonio museale, dell' organizzazione di progetti volti all’ampliamento dell’offerta di attività didattiche museali in quadro di riferimento provinciale, della gestione dei rapporti con gli stakeholder presenti sul territorio e sviluppo di relazioni a livello regionale e nazionale, dovrà collaborare con gli uffici preposti al coordinamento e cura delle mostre organizzate ed allestite direttamente dal Comune di Massa negli spazi propri e/o acquisiti tramite convenzione ed altre attività indicate nel bando.

 Modalità e termine per la presentazione della domanda:
La domanda di partecipazione, in busta chiusa riportante la dicitura “Selezione pubblica per il conferimento di incarico di Direzione del Museo Gigi Guadagnucci del Comune di Massa”,dovrà pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 30 agosto 2024 in una delle seguenti modalità:

  • tramite PEC all’indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it
     
  •  Consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente posto al piano primo dell’edificio sito in Via Porta Fabbrica 1, 54100 Massa , secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì in orario 9:00/12:30 ed il martedì e giovedì anche in orario 15:00/17:00.

In allegato Bando, Determina e domanda di partecipazione

Responsabile del procedimento: d.ssa Silvia Ozioso
e-mail: silvia.ozioso@comune.massa.ms.it
Piera Pucci e-mail: piera.pucci@comune.massa.ms.it

 

 

Ultimo aggiornamento

25/06/2024, 08:24