Descrizione
Con Determinazione Dirigenziale n. 2016 del 18/07/2025 è stato approvato l'Avviso Pubblico per la nomina del “Garante delle persone con disabilità” in attuazione del Regolamento comunale, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.160/2020.
Il Garante è un organo uni-personale che opera in piena autonomia politica e amministrativa; è scelto e nominato dal Consiglio Comunale, tra i candidati che presenteranno istanza di partecipazione.
Il Garante ha la funzione di tutelare i diritti delle persone disabili nei diversi contesti sociali e promuovere azioni di integrazione sociale, autonomia e di contrasto ai fenomeni di discriminazione.
La domanda di candidatura, in carta semplice, dovrà essere compilata e firmata sul modulo allegato al presente avviso e dovrà essere corredata da curriculum vitae personale firmato e dalla copia di documento di identità.
Le istanze devono essere presentate entro giovedì 9 ottobre 2025 in una delle seguenti modalità:
- consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Massa, in via Porta Fabbrica 1, nei giorni di apertura al pubblico
- inviata alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC): comune.massa@postacert.toscana.it
Per le domande trasmesse via PEC farà fede la data di invio dell’e-mail certificata. L’oggetto della PEC dovrà recare la dicitura: “ Candidatura nomina garante della persona con disabilità ";
- spedite con raccomandata postale A.R. indirizzata a: Comune di Massa, Settore Servizi Sociali ed Edilizia Sociale, via Porta Fabbrica 1 Massa (MS). In questo caso, per il rispetto dei termini di presentazione di cui all’art. 5, farà fede il timbro apposto dall'ufficio postale accettante al momento della spedizione del plico.
Responsabile procedimento:
Settore Servizi Sociali ed Edilizia Sociale
Deborah Migliori, telefono 0585/490577, e-mail: deborah.migliori@comune.massa.ms.it