Autorizzazione tirocini formativi e stage presso l'Ente

Autorizzazione tirocini formativi e stage presso l'Ente

Il Comune di Massa può accogliere studenti, specializzandi ed altri soggetti interessati da processi di formazione universitaria, scolastica e professionale, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge, per l’effettuazione di periodi di tirocinio o di stage. La decisione di accogliere i soggetti è di competenza dei Dirigenti delle strutture interessate ed è assunta, sentito preventivamente il Dirigente della struttura competente in materia di personale, sulla scorta di indirizzi generali formulati dalla Giunta. Ove i soggetti da accogliere siano destinati ad operare in stretta relazione con gli Organi di Governo, i Dirigenti provvedono agli atti necessari su decisione e diretta indicazione degli organi stessi.

Normativa di riferimento:

L. n. 196/1997 - D.M. n. 142/1998 - Circolare Ministero del Lavoro n. 92/1998 - Delibera G.M n. 252 del 16/09/2013 "Accordi con l’Università o Istituti Scolastici per lo svolgimento di tirocini presso l’Ente". Atto di indirizzo - Regolamento Ordinamento degli Uffici e dei Servizi art. 51 c. 2

Utilizzando il modulo predisposto. La domanda va presentata all'Ufficio protocollo secondo una delle seguenti modalità:
- direttamente all’Ufficio protocollo, in orario di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 8:45/12:45 e martedì e giovedì anche 15:30/17:30);
- mediante posta ordinaria all'indirizzo: Ufficio Protocollo Comune di Massa, via Porta Fabbrica, 1- 54100 Massa;
- mediante PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it

Modulistica necessaria e allegati:

Domanda su modulo appositamente predisposto

Modello Richiesta Tirocinio Stage

L'autorizzazione al tirocinio

30 gg. dal ricevimento della richiesta

Ricevimento Richiesta

Autorizzazione al Tiricinio

Leggi la sezione "Come Fare"

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Servizio Risorse Umane

Ufficio del procedimento: