In Partaccia, al via dal 20 Luglio , il servizio di Guardia medica turistica

Dettagli della notizia

Il servizio, finanziato con 10mila euro dal Comune, è svolto in collaborazione con la Croce Azzurra Massa-Montignoso e l’Azienda USL presso la sede di via delle Pinete 197/b.

Data:

16 luglio 2024

Data scadenza:

15 settembre 2024

Tempo di lettura:

2 min

immagine simbolica Guardia medica turistica
immagine simbolica Guardia medica turistica

Descrizione

Sono cinque, soprattutto giovani, i medici che garantiranno anche in questa Estate 2024  il presidio di Guardia Medica Turistica in Partaccia in collaborazione con la pubblica assistenza Croce Azzurra Massa-Montignoso e l’Azienda USL presso la sua sede di via delle Pinete 197/b.
Il servizio dedicato ai turisti, finanziato dal Comune con 10mila euro derivanti in parte dell’imposta di soggiorno, sarà attivo dal 20 Luglio al 15 Settembre.

Grazie alla collaborazione con la Croce Azzurra e all'intervento finanziario del Comune, Asl ha potuto assicurare il servizio di Guardia Medica anche alla Partaccia, zona turistica nevralgica soprattutto per i tanti campeggiatori che nel periodo estivo vi soggiornano.

Il servizio di guardia turistica, dal 20 luglio  fino al 15 settembre, verrà effettuato attraverso visite ambulatoriali e domiciliari, consulti telefonici come di seguito indicato:
- giorni feriali e prefestivi con orario 9-13 e 15-19 presso l’ambulatorio messo a disposizione dal Comune a Marina, in via delle Pinete 197/b - località Partaccia ;
- dalle 13 alle 15 reperibilità telefonica e dalle 19 alle 20 reperibilità telefonica per consiglio;
- domenica e festivi dalle 9 alle 13 presso l’ambulatorio messo a disposizione dal Comune a Marina, in via delle Pinete 197/b - località Partaccia.
 

PRESTAZIONI EROGATE
- Assistenza medica turisti
- Visite ambulatoriali
- Visite domiciliari
- Primo Soccorso (anche per cittadini residenti)

PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO
Il turista, compreso il cittadino straniero, è tenuto al pagamento delle seguenti tariffe:
- 10,00 euro per visita breve finalizzata alla continuit
à terapeutica;
- 15,00 euro per visite ambulatoriali;
- 25,00 euro per prestazioni domiciliari.

Il servizio è riservato ai non residenti.
Sono escluse dal pagamento le prestazioni di primo soccorso, quelle a favore di cittadini stranieri temporaneamente presenti (tesserino STP) sul territorio o cittadini comunitari non iscritti (tesserino ENI).
Per le visite urgenti, dalle ore 20:00 alle ore 8:00, sarà comunque necessario rivolgersi al servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica).

Maggiori informazioni alla pagina dedicata su sito di ASl Toscana -Nord-Ovest

 

Ultimo aggiornamento

29/08/2024, 11:15