In pagamento il contributo affitto bando 2023

08 aprile 2024

30 aprile 2024

immagine simbolica contributo afffitto bando 2023

Il Comune rinnova il proprio impegno nel sostegno delle famiglie in difficoltà economica attraverso l'erogazione del contributo affitti 2023.
Nonostante le attuali sfide finanziarie, l'Amministrazione comunale si impegna a fornire un concreto contributo a coloro che necessitano di assistenza nel pagamento dell'affitto per la propria abitazione.
Il numero delle famiglie che richiedono assistenza continua a crescere e, rispetto al 2023, quando i beneficiari (titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo con ISEE inferiore a 16.500€) erano 324, nel 2024 si sono registrate ben 420 famiglie aventi diritto. Questo dato sottolinea l'importanza dell'impegno costante dell'amministrazione nel fronteggiare la crescente domanda di aiuto e nel garantire il diritto ad un alloggio dignitoso per tutti i cittadini.
L'Assessore alle Politiche sociali ed Abitative del Comune, Francesco Mangiaracina, sottolinea il ruolo cruciale dei fondi comunali nell'assicurare questo tipo di supporto: "Nonostante le limitazioni finanziarie e i tagli provenienti da altre fonti - spiega -  il Comune di Massa nel 2023 ha destinato ben 410.000 € di risorse proprie per garantire che queste famiglie ricevano l'aiuto di cui hanno bisogno, a dimostrazione della grande attenzione al tema della casa da parte dell'Amministrazione guidata dal Sindaco Francesco Persiani. Questo sforzo è particolarmente significativo considerando che praticamente l'ammontare del contributo erogato è quasi interamente coperto da questo stanziamento comunale,permettendo così di mantenere i pagamenti in linea con gli anni pre-Covid nonostante l'aumento del numero dei beneficiari."
L'erogazione dei fondi ammonta a un totale di 442.448,12€ ed i pagamenti avverranno a partire da lunedì 8 aprile e si concluderanno entro la fine del mese, garantendo un supporto alle famiglie beneficiarie.
La graduatoria è  pubblicata e consultabile sul sito internet del Comune (in allegato riportiamo l'elenco degli ammessi e degli esclusi)
I beneficiari possono verificare la propria posizione utilizzando il codice di protocollo associato alla propria domanda di partecipazione.
In allegato la determinazione dirigenziale n.547/2024  per l'erogazione dei contributi e applicazione delle percentuali di riparto

10/04/2024, 11:29