Il grande basket in campo per beneficenza: il Pistoia 2000 e La Pielle Livorno si sfidano a favore di Autismo Apuania

Dettagli della notizia

Il 31 agosto, alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di via Oliveti il Pistoia Basket 2000 e la Pielle Livorno giocano una partita di beneficenza a favore del progetto Basket Aut e dell'Associazione Autismo Apuania

Data:

29 agosto 2024

Data scadenza:

31 agosto 2024

Tempo di lettura:

2 min

partita basket di beneficenza - Pistoia-Pielle 31-agosto-24
partita basket di beneficenza - Pistoia-Pielle 31-agosto-24

Descrizione

Il Pistoia Basket 2000 e la  Pielle Livorno,  militanti rispettivamente nei campionati nazionali di in serie A e B,  si affrontano al comunale Palazzetto dello Sport in un incontro che profuma di solidarietà.
L'evento, in programma sabato 31 agosto alle ore 18, è l'occasione per sostenere il progetto BasketAut, promosso da Autismo Apuania A.P.S.
Si tratta di match di altissimo livello per gli appassionati dl basket con due squadre che si sfidano per raccogliere fondi da devolvere all'Associazione Autismo Apuania A.P.S. che da anni porta avanti il progetto BasketAut, un'iniziativa che offre ai ragazzi con autismo un'opportunità unica di partecipare ad attività sportive e ludiche. Questo progetto permette ai partecipanti di attivare abilità fisiche e mentali, sorprendendo loro stessi e le loro famiglie.
Nel 2024, il sogno di Autismo Apuania di trovare un partner sportivo determinato a far crescere BasketAut è diventato realtà grazie alla collaborazione con il Centro Minibasket Montignoso.
Inoltre, società come Pistoia Basket 2000, da tempo vicina al progetto, e Pielle Livorno, che rinnova il suo interesse a supportare BasketAut, stanno contribuendo a rafforzare l'impegno dell'associazione verso uno sport sempre più inclusivo.
L'Impegno di Autismo Apuania e il Basket Blue Day Autismo Apuania è anche coinvolta nel Basket Blue Day - Un canestro per l'Autismo, evento patrocinato da dieci anni da Lega Basket Serie A, che si tiene in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo il 2 aprile.
Questo impegno continuo dimostra quanto sia fondamentale rendere il mondo dello sport accessibile e inclusivo per tutti.
Le collaborazioni precedenti con ANFFAS Onlus Massa Carrara, ASD Pallacanestro Massa, Versilia Basket 2002 e il supporto iniziale della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara hanno gettato le basi per il successo attuale.
"Grazie al Centro Minibasket Montignoso, bambini e ragazzi con autismo possono allenarsi e giocare insieme ai loro coetanei, promuovendo l'inclusione e la partecipazione -  ha detto Roberto Acerbo, assessore allo Sport - Partecipate all'Evento!Sabato 31 agosto, alle ore 18:00, vi aspettiamo numerosi al Palasport di Massa per sostenere BasketAut e godervi una serata di sport e solidarietà”.

Il biglietto-posto unico costa 10 euro e l'intero ricavato sarà devoluto a favore di Autismo Apuania A.P.S. per il Progetto BasketAut.
Informazioni e Contatti. Per maggiori informazioni, è possibile contattare i numeri:347 1982091- 338 3158566.

 

Ultimo aggiornamento

03/10/2024, 14:54