Il 23 marzo torna la campagna WWF "L'ora della terra"

L'Amministrazione aderisce all' Ora della Terra, la mobilitazione ambientalista organizzata a livello mondiale dal WWF a sostegno e celebrazione del nostro pianeta.

22 marzo 2024

23 marzo 2024

logo campagna WWF Earth hour day  - Ora della Terra 2024
logo campagna WWF Earth hour day - Ora della Terra 2024

L'Amministrazione comunale attraverso l'assessorato all'Ambiente di Roberto Acerbo aderisce quest'anno all' Ora della Terra, la  mobilitazione ambientalista organizzata a livello mondiale dal WWF a sostegno e celebrazione del nostro pianeta.
Su disposizione del sindaco Francesco Persiani, in adesione alla campagna internazionale e nell'Ora della terra che in Italia scatta nella serata di sabato 23 marzo dalle ore 20.30 alle ore 21,30,  verrà spenta l'illuminazione pubblica di alcuni monumenti simbolici del territorio quali il Castello Malaspina e piazza Bad Kissingen.

La mobilitazione ambientalista mondiale organizzata dal WWF per celebrare il Pianeta è giunta quest'anno alla 18esima edizione. Scopo della campagna è sensibilizzare le persone sul ruolo fondamentale della natura  per garantire la nostra sussistenza e per fronteggiare il cambiamento climatico.
"Ogni nostra azione - ricorda la campagna WWF -  è determinante per poter dare un contributo alla lotta alla crisi climatica e in questo modo tutelare il Pianeta e la nostra salute, oggi e nel futuro. In ogni nostra azione è coinvolta la Natura, per questo il WWF invita tutti a regalare parte del proprio tempo al futuro del Pianeta (e dunque a sé stessi e alle future generazioni).
Fin dalla sua ideazione, nel 2007 Earth Hour, l’Ora della Terra, è nota per il suo momento di “spegnimento delle luci”, a cominciare da quelle di luoghi simbolici in tutto il mondo. Mentre, infatti, i monumenti e le case di tutto il mondo si spengeranno, le persone sono invitate a “Regalare un’ora per la Terra”, dedicando 60 minuti a fare qualcosa – qualsiasi cosa – di utile e positivo per il nostro Pianeta.

Maggiori informazioni sulla campagna promossa a livello locale dal Centro didattico  WWF di Ronchi all'indirizzo web:

27/03/2024, 08:21