Descrizione
Avviso rivolto agli Enti del Terzo Settore in possesso dei requisiti, per la co-progettazione di uno schema progettuale partecipato (Progetto Operativo) e successiva realizzazione di interventi e servizi sperimentali per l’abitare che favoriscano l’emersione, la mappatura e la messa a disposizione di alloggi in locazione a canoni sostenibili per i nuclei familiari che incontrano difficoltà ad accedere al mercato privato della locazione residenziale.
Il Progetto Operativo (PO) mira a:
- promuovere la qualità e l’accessibilità dell’abitare;
- prevenire e contrastare il disagio abitativo;
- favorire la collaborazione tra pubblico, privato sociale e comunità per la mappatura, la messa a disposizione e la gestione di alloggi a canoni sostenibili.
La durata del partenariato è stabilita in 14 mesi dalla data di stipula della Convenzione e dovrà concludersi entro e non oltre il 31/12/2026.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire al Comune di Massa tassativamente entro e non oltre lunedì 17 novembre 2025 comprensive di tutti gli allegati a mezzo PEC: comune.massa@postacert.toscana.it o consegnate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune.
Chiarimenti
Eventuali richieste di chiarimenti possono essere inoltrate al seguente indirizzo di posta elettronica:
silvia.carresi@comune.massa.ms.it (telefono 0585-490222-490262).
Non sono ammessi e quindi non verranno neppure presi in esame i chiarimenti presentati con modalità diverse da quelle sopra indicate.