8 Marzo - Giornata internazionale dei diritti delle donne

Gli auguri del sindaco Francesco Persiani a tutte le donne della città

08 marzo 2024

10 marzo 2024

Giornata internazionale dei diritti della donna - 8 Marzo

Un augurio sincero a tutte le donne della nostra città.

Ogni giorno dell’anno dovrebbe essere l’8 marzo. Tuttavia, in questa speciale ricorrenza, desidero inviare un caloroso augurio a tutte voi che siete le fondamenta su cui si sostiene la nostra comunità, le donne che contribuiscono con la loro forza, intelligenza e passione al bene di tutti.

Alle madri e non madri, lavoratrici e non, che plasmano il futuro con amore e dedizione, gestendo i propri affetti e le difficoltà quotidiane, comprese quelle delle loro famiglie. Alle nonne che tramandano saggezza e affetto, alle figlie che rappresentano la promessa di domani: questo augurio è per voi, senza distinzioni.

La nostra città vanta anche eccellenze nello sport, nella cultura e in molte altre aree. Un grazie al vostro contributo. Siete fonte di ispirazione e motivo di orgoglio per tutti noi.

Oggi comunque siamo qui per celebrare la forza e il coraggio di tutte voi e per ricordare coloro che storicamente hanno dato origine a questa festa che celebra ogni donna. Che possiate continuare a sfidare i limiti, a costruire ponti e a ispirare le generazioni future. Insieme, possiamo rendere la nostra città un luogo sempre più inclusivo, dove ogni donna possa prosperare senza paura di violenza o discriminazione di nessun genere.

Vi auguro una giornata serena, ricca di amore, realizzazioni e sorrisi. Per parte mia, continuerò a lavorare per tutte le donne della nostra città, poiché ritengo prioritario e fondamentale contribuire ad abbattere le barriere visibili e invisibili che ancora si frappongono a una piena ed effettiva pari opportunità, ostacolando la vostra crescita e determinazione.

Con affetto,
Il vostro Sindaco