Descrizione
Si intitola "Brutta. Storia di un corpo come tanti" lo spettacolo ad ingresso gratuito in doppia programmazione martedì 25 marzo al Guglielmi alle ore 21 per tutta la cittadinanza e alle ore 11 per le scuole.
Lo spettacolo si inserisce nelle azioni di sensibilizzazione del Programma Regionale Antiviolenza Diana ed è stato organizzato dal Comune attraverso l'assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità di Monica Bertoneri in collaborazione con l'assoziazione antiviolenza A.R.PA .
Brutta è la rappresentazione teatrale dell'omonimo libro di Giulia Blasi interpretato da Cristina Vaccaro con la Regia di Francesco Zecca. Si tratta di un monologo esilarante, a metà tra ferocia e risata. La storia della protagonista dall'infanzia alla prima adolescenza, dai vent'anni fino all'età in cui comincia l'invecchiamento. La storia del suo corpo: un corpo che va nel mondo con la consapevolezza della quantità di spazio che può occupare e di attenzione che può pretendere in ragione di come viene etichettato.