La linea bus L61 torna al NOA. Da lunedì 29 gennaio

Modificato il percorso della linea di autobus per raggiungere il NOA anche da via San Leonardo e piazza Betti. Il collegamento era stato interrotto a causa del divieto di transito sul ponte Brugiano

25 gennaio 2024

30 aprile 2024

autobus autolinee toscane

L'amministrazione comunale in una nota stampa dell'assessore delegata al trasporto pubblico locale Alice Rossetti esprime soddisfazione per il raggiunto accordo con Autolinee Toscana sul nuovo percorso dei bus di linea per  raggiungere il NOA anche da via San Leonardo e piazza Betti.
Da lunedì 29 gennaio il percorso degli autobus di linea verrà infatti modificato per raggiungere l'Ospedale delle Apuane anche da Marina di Massa superando il problema del divieto di transito sul ponte Brugiano per detti mezzi.
"Siamo davvero soddisfatti - dichiara Rossetti  - per essere riusciti a trovare una soluzione con i responsabili di Autolinee Toscana e risolvere il problema del divieto di transito sul Brugiano per i mezzi del servizio di trasporto pubblico locale. Per l'Amministrazione comunale è una priorità migliorare la  qualità del trasporto pubblico, ridurre i disagi ai cittadini che già ne usufruiscono e  offrire l'opportunità a più persone di utilizzare il servizio pubblico anche nell'ottica di una mobilità urbana sempre più sostenibile".
Pertanto, dal 29 gennaio 2024, i pe
rcorsi della linea L61 vengono  così modificati:
 - SX ANDATA: Massa FS-Massa via Europa-via Marina Vecchia-via S.Leonardo-Piazza Betti-Piazza Bad Kissingen-Piazza Betti;
 - SX RITORNO: Piazza Betti-via S.Leonardo-via Marina Vecchia-Massa via Europa-Massa FS;
 - DX ANDATA: Massa FS-Massa via Europa-via Marina Vecchia-via S. Leonardo-Piazza Betti-via Lungobrugiano-via delle Pinete-viale Mattei-Ospedale delle Apuane;
 - DX RITORNO: Ospedale delle Apuane-viale Mattei-Centro Mare Monti-via Marina Vecchia-Massa via Europa-Massa FS
Il servizio dal NOA si effettua solo in direzione mare-monti per Massa. Chi, partendo daL NOA, volesse raggiungere via S.Leonardo-Piazza Betti dovrà scendere in località Obelisco e attendere bus della Linea 61 proveniente da Massa.

Per ogni ulteriore informazione si invita a consultare il sito di Autolinee Toscana: www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24).

08/02/2024, 16:11