Cos'è?
Musica, intrattenimento, giocoleria, animazione per bambini, negozi aperti e tanto divertimento.
Sabato 28 Giugno dalle ore 20 è Notte bianca in città, una notte a tempo di musica per una serata da vivere all'aperto, festeggiare in compagnia di amici, ballare e, perchè no, cogliere l'occasione di fare acquisti data l'apertura straordinaria dei negozi .
Organizzata dall'Amministrazione attraverso l'assessorato di Giorgia Garau, la Notte bianca 2025 - in programma nel cartellone dei ESTIVITA' 2025 per la stagione appena iniziata - è una manifestazione pensata per essere una grande festa di piazza, per attrarre e divertire un pubblico il più vasto possibile.
Filo conduttore della serata è la musica, per ballare, cantare e divertirsi.
Saranno diverse le postazioni musicali posizionate in altrettanti punti e piazze della città per un evento diffuso che abbraccia tutto il centro storico e coinvolge i commercianti e i pubblici esercizi.
In piazza Aranci l'intrattenimento è condotto da Mitch e Fabio Liuzzi di Radio 105 con l'ospite speciale Tormento; in piazza Garibaldi il programma schiera Never too late Live; in piazza Duomoun Dj set; in via Cavour Acida band / DMS Music School; in piazza Mercurio altro Dj set mentre in Largo Del Nero c'èl' Acustic duo Live / DMS Music School.
In piazza Bertagnini un Dj set mentre in piazza del Teatrosi esibiscono Anna e Michelangelo Live.
In piazza Puccini è prevista animazione per bambini con esposizione di quadri mentre in Largo Matteotti alle ore 20.30; 21.45 e 23.00 che il Circus Show e Fire LED Show con Squilibrio.
In piazza Palma dalle 20 alle 23 appuntamento con il Face Painting a cura di Ops! Teatro poi dalle ore 21 alle 22.15 il Love Circus con Amaranta e Tamarindo
Itineranti in tutto il centro si esibiranno artisti di strada con performance di giocoleria, trampolieri , magie e fachirismo
*****************************************************
Per garantire il regolare svolgimento dell'evento e la sicurezza di quanti parteciperanno, oltre all'ordinanza dirigenziale n. 205/2025 in materia di viabilità e traffico ( allegato n.1) , il sindaco Francesco Persiani, in linea con le direttive impartite dal Ministero dell’Interno , ha firmato l'ordinanza n. 91/2025 (allegato n.2) con la quale si applicano le seguenti misure:
-divieto di occupare gli spazi destinati alla circolazione dei mezzi di emergenza in qualsivoglia modo;
- divieto di lasciare incustoditi oggetti di qualsiasi genere;
- divieto di occupazione degli spazi in uso per la manifestazione con strutture temporanee che non siano
quelle previste nell’ambito della documentazione tecnica di riferimento;
- divieto per gli esercizi commerciali interni all’area della manifestazione di vendita di bottiglie di vetro
contenenti acqua, bevande varie o alcolici che possano essere trasportate;
- divieto di uso di bottiglie di vetro contenenti acqua, bevande varie o alcolici da parte degli spettatori
all’interno dell’area della manifestazione;
- divieti di circolazione e sosta;
- divieto di introdurre all’interno dell’area della manifestazione da parte del pubblico di: esplosivi, fuochi d’artificio, fumogeni e razzi di segnalazione; sostanze stupefacenti o nocive e veleni; valigie, trolley, zaini e borsoni più grandi di 15 litri di capienza e dimensioni superiori ad un foglio A4; penne e puntatori laser; armi, coltelli e altri oggetti da punta o da taglio; droni e aeroplani telecomandati; trombette da stadio; macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, reflex, videocamere, GoPro, tablet; materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite:
I divieti saranno in vigore a decorrere dalle ore 20 si sabato 28 alle ore 2 di domenica 29 giugno in tutta l'area interessata dalla manifestazione