Bando per cambio alloggi ERP

Con determina n. 274 del 10.02.2023 è stata pubblicata la GRADUATORIA PROVVISORIA delle domande di alloggio da utilizzare per Emergenza Abitativa.
Il Comune di Massa intende acquisire manifestazioni di interesse da parte dei titolari di diritti di superficie su unità immobiliari comprese nei Piani di Edilizia Economica e Popolare (P.E.E.P.) e da parte dei proprietari di beni immobili gravati dal vincolo del prezzo imposto dalle convenzioni edilizie vigenti ratione temporis, onde poter acquistare la "piena proprietà" degli immobili già assegnate in diritto di superficie ed eliminare i vincoli.
La scadenza della manifestazione di interesse è fissata al 30 ottobre 2022.
Elenco dei procedimenti
Anche per il 2022 è disponibile il BANDO per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione che verrà erogato dal Comune di Massa fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Anche per l'anno 2023 sono disponibili contributi statali per quanti, trovandosi temporaneamente in difficoltà economiche, non riescano a pagare il canone di locazione della propria abitazione.
Indirizzi per la formazione della graduatoria per l’accesso all’emergenza abitativa (art. 14 - L.R. 2/2019)
La numerazione civica è costituita dai numeri esterni che contraddistinguono gli accessi dall’area di circolazione alle unità ecografiche semplici (abitazioni, uffici, locali in cui sono ubicate attività economiche, ecc)
Ogni area di circolazione deve avere una propria numerazione civica che deve essere ordinata secondo la successione dei numeri.
Le dichiarazioni anagrafiche di cambio di residenza, di variazione di indirizzo,ecc. al momento della loro presentazione presso gli uffici anagrafici, devono essere complete di numero civico.
Per richiedere allaccio alla rete fognaria è necessario rivolgersi a GAIA spa , Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato dell'ATO n. 1 "Toscana Nord", mediante il numero verde: 800 223 377
per interventi di spurgo, guasti e manutenzione delle reti di fognatura nera ed impianti connessi: numero verde 800 234 567
e mail: info@gaia-spa.it
Sito internet: www.gaia-spa.it
L´accordo territoriale tra le Organizzazioni sindacali dei proprietari edilizi e i sindacati degli inquilini è previsto dalla Legge n.431 del 09/12/1998 "Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili ad uso abitativo" e dal Decreto Ministeriale del 16/01/2017.
L´ultimo accordo territoriale del Comune di Massa è stato firmato il 15 novembre 2017 e depositato il 7 dicembre 2017.
L’accordo stabilisce anche una suddivisione del territorio in base ad una zonizzazione ed a fasce di oscillazione come rappresentate nell’allegato 1 dello stesso.
Settore - Servizi alla persona e alla Collettività - Dirigente Stefano Tonelli
Dove rivolgersi
Il servizio acquedotto è affidato alla società GAIA S.p.A
sportello GAIA a Massa
Viale Stazione, 81
Apertura sportello al pubblico solo su appuntamento.
NUMERO VERDE GRATUITO DA TELEFONO FISSO E MOBILE 800 223377 PER RICHIEDERE VARI SERVIZI
AUTOLETTURA CONTATORE: 800 004200