Rilascio copia degli atti di rilevamento
Per il rilascio di atti relativi ad incidenti stradali, gli aventi diritto (o per loro conto i soggetti da questi ultimi delegati), devono presentarne richiesta compilando il sottostante modello corredato della necessaria documentazione (fotocopia di documento di identità in corso di validità o, se stranieri extracomunitari, del permesso di soggiorno o passaporto con visto; eventuale delega; attestazione di pagamento).
La richiesta di copia del rapporto di rilevamento va consegnata al Front Office del Comando di P.M. utilizzando l'apposito modello oppure inoltrata all’indirizzo mail dell’ufficio.
Il rilascio avverrà a pratica ultimata e comunque non prima del decorso di giorni trenta dalla data in cui si è verificato l’evento.
Riguardo il particolare caso in cui la pratica sia legata ad eventi che determinano comunicazione di reato perseguibile d’ufficio, la richiesta dovrà essere corredata dal Nulla Osta rilasciato dall’Autorità Giudiziaria competente. A tal fine sarà necessario contattare l’ufficio Infortunistica per avere informazioni circa l’avvenuto deposito o meno della pratica presso la competente Procura della Repubblica.