Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

Associazioni

Il Decreto Direttoriale del Ministero del Lavoro n. 561/2021 ha individuato nel giorno 23 novembre 2021 l'avvio dell'operatività del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore - RUNTS.
Come previsto dal D.M. n. 106/2020, che detta le modalità operative e i tempi della costituzione del Registro Unico, dal 23 novembre sino al 21 febbraio 2022 verrà avviata la fase di trasmigrazione dei dati delle Associazioni OdV e APS iscritte alla data del 22.11.21 nelle sezioni provinciali dei Registri Regionali. Nei 180 giorni successivi la trasmigrazione, saranno effettuati i necessari controlli al fine di confermare l'iscrizione nel RUNTS.

Dal 23 novembre 2021 non sarà più possibile richiedere nuove iscrizioni ai registri regionali APS e OdV (Legge n. 266/91 e Legge n. 383/2000).

Nuove iscrizioni:
Le richieste di iscrizione nelle varie sezioni del RUNTS potrà essere presentata solo tramite la piattaforma ministeriale: https://servizi.lavoro.gov.it/runts/it-it/

Info: Rosalia Biagi tel. 0585 490302 - rosalia.biagi@comune.massa.ms.it - terzosettore@comune.massa.ms.it

Accedere al servizio on line

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione: https://www.regione.toscana.it/web/guest/terzosettore

.

L'iscrizione al Registro Unico del Terzo settore

Puoi accedere a Registro Unico Nazionale del Terzo Settore direttamente online.

Oppure Leggi la sezione "Come Fare"

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Ufficio del Terzo Settore

Ufficio del procedimento:

Ufficio del Terzo Settore

Responsabile atto finale:

Biagi Rosalia tel. 0585 490302 rosalia.biagi@comune.massa.ms.it

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia:

Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it

Tempi definiti per legge : Si

Possibilità di autodichiarazione: NO