Denuncia di smarrimento di documenti e/o oggetti e denuncia di furto

Denuncia di smarrimento di documenti e/o oggetti e denuncia di furto

cittadini

In caso di smarrimento o furto dei documenti d'identità (patente di guida, carta d'identità, passaporto, ecc.) il cittadino deve effettuare denuncia a seguito della quale gli verrà rilasciato per la patente il permesso provvisorio di guida e negli altri casi servirà per la richiesta di nuovo documento.
In caso di smarrimento o furto di oggetti è possibile effettuare denuncia ai fini di una rivalsa in caso di ritrovamento.

Normativa di riferimento:
Regio decreto 18/6/1931 n.733 (T.U. leggi di Pubblica Sicurezza) Regio decreto 6/5/1940 n.635 (Regolamento P.S.) Art. 2 c. 1 DPR 9/3/2000 N. 104 (permesso provvisorio di guida)

La denuncia deve essere presentata personalmente al Nucleo Polizia Giudiziaria ed Infortunistica Stradale della Polizia Municipale in via Angelini 12 54100 Massa

.

il deposito della denuncia

il deposito della denucia è immediato

Leggi la sezione "Come Fare"

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Ufficio del procedimento:

NUCLEO POLIZIA GIUDIZIARIA ED INFORTUNISTICA STRADALE
email: poliziamunicipale.npgeis@comune.massa.ms.it
l'accesso è solo previo appuntamento, l'ufficio riceve telefonicamente il lunedì-mercoledì-venerdì-sabato con orario 8:30-10:30 e martedì-giovedì con orario 17:30-18:30.

Responsabile atto finale:

Dirigente del settore

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni:

Nucleo Polizia Giudiziaria ed Infortunistica Stradale
email: poliziamunicipale.npgeis@comune.massa.ms.it

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia:

Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it

Possibilità di autodichiarazione: SI'

Centralino Polizia Municipale

Sanzioni Polizia Municipale

Polizia Municipale

Il Corpo svolge tutte le funzioni tipiche delle Polizie Municipali e partecipa attivamente alla riunione interforze con le altre forze di polizia del territorio, con incontri istituzionalizzati settimanali.

Pagina aggiornata il 06/12/2023