Il cittadino che necessita venga assegnata numerazione civica a un immobile di nuova costruzione o ritiene che l'abitazione in cui risiede o possiede non abbia assegnato il civico corretto, o ancora che quest'ultimo risulti doppio, può richiedere un servizio di verifica.
A seguito dell'invio al Comune dell'istanza di Richiesta di un Sopralluogo, con le modalità indicate nella sezione "Come Fare Domanda", verrà accertata la situazione anche con verifiche in loco.
Dopo gli opportuni controlli il richiedente ed i residenti di tutti i civici coinvolti nella variazione anagrafica verranno informati tramite comunicazione A/R.
Come fare
Domanda su apposito modulo. La domanda va presentata all'Ufficio protocollo secondo una delle seguenti modalità:
utilizzando l'apposito servizio on line
direttamente all’Ufficio protocollo, in orario di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 9:00/12:30 - martedì e giovedì anche 15:00/17:00);
mediante posta ordinaria all'indirizzo: Ufficio Protocollo Comune di Massa, via Porta Fabbrica, 1- 54100 Massa;
Per utilizzare il servizio on line è necessario essere in possesso di una delle seguenti Identità Digitali :
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- C.I.E. (Carta di identità Elettronica)
- TSE/CNS (Tessera Sanitaria Elettrinica – Carta Nazionale dei Servizi)