Torna il servizio di trasporto pubblico “Lungomare by Night” e “In Vetta con il Bus”

Anche quest'anno partono i servizi del trasporto pubblico di Autolinee Toscane “Lungomare by night” e “In Vetta con il Bus”

14 giugno 2024

23 settembre 2024

autolinee toscane locandine

Torna  anche per l’estate 2024 Lungomare By Night, il servizio di autobus realizzato da Autolinee Toscane, assieme alle Province di Massa Carrara e  Lucca per collegare con i bus del trasporto pubblico locale tutte le località della costa apuana e versiliese (da Marina di Carrara fino a Torre del Lago),  servizio molto apprezzato dai giovani che ne approfittano per vivere la movida notturna senza spostarsi con  mezzi privati  e divertirsi, senza avere problemi legati alla circolazione.

Il costo del biglietto è di 5,50 euro ed è possibile acquistarlo solo a bordo dell’autobus con carta, smartphone o in contanti: è valido per tutta la notte, indipendentemente dal numero di corse effettuate.

Il bus ‘Lungomare By Night farà la sua prima corsa il 21 giugno, per proseguire il 22 e 23 e nel fine settimana successivo, il 28, 29 e 30 giugno e, quindi, iniziare il suo servizio ‘normale’ dal 3 luglio al 31 agosto, dal mercoledì alla domenica.
L’orario di inizio corse sarà a partire dalle ore 19,00 di ogni sera e fino alle 6 del mattino successivo, con fermate lungo le principali località turistico-balneari della Costa Apuana: Partaccia; Pontile di Marina di Massa, Piazza Bad Kissingen (Conca d’oro), Ronchi, Poveromo, Cinquale e poi Vittoria Apuana fino al pontile di Forte dei Marmi. Da qui poi è possibile salire su altro bus che arriva fino a Torre del Lago toccando la Versilia.
Sul sito di “AT” attraverso un apposito link, e sulla APP at-bus  si trovano tutte le informazioni in maniera tale che oltre che sul cartaceo ogni utente potrà avere “a portata di mano  tutte le informazioni utili per utilizzare il servizio LungoMare By Night 2024.

Un altro servizio importante in collaborazione con Autolinee Toscane per il territorio comunale di Massa ed è quello fornito dalla Linea 66 “In Vetta con il bus” che collega la costa alla montagna e più precisamente a Pian della Fioba, in prossimità del Rifugio e dell’Orto Botanico.  Un servizio ormai consolidato non solo per i  cittadini e gli abitanti dei paesi a monte ma anche perché aiuta a promuovere la montagna e l’entroterra massese, i suoi borghi e contribuisce a far conoscere le  eccellenze sempre più apprezzate dai  turisti.
Il servizio "In Vetta con il Bus" verrà svolto dal 14 Giugno al 15 Settembre con partenza  dalla stazione di Massa in orario 9.30 – 14.00 – 17.30 con i rientri  da Pian della Fioba in orario 10.30 – 15.00 e 18.30.
l costo del biglietto  dà diritto a sconti e promozioni  quali:
• un ingresso gratuito ogni due persone paganti per la visita guidata all’Orto Botanico (informazioni e prenotazioni al numero 3488809255  e, via mail a:ortoapuane.aquilegia@gmail.com);
• sconto del 10% per pranzi, cene e pernottamenti presso il Rifugio Città di Massa al Pian della Fioba (informazioni e prenotazioni  allo 3395390067 e via mail a : rifugiomassa@gmail.com).

In allegato le locandine di entrambi i servizi

14/06/2024, 08:07