Spettacoli in piazza Aranci: misure di sicurezza preventiva a tutela della pubblica incolumità. Divieti di transito e sosta

Dettagli della notizia

L'ordinanza sindacale n.103/'24 vieta il consumo e la vendita da asporto di bevande contenute in vetro o lattina in occasione degli spettacoli che si svolgono in piazza Aranci. L'ordinanza dirigenziale 346/'24 istituisce divieti di transito e sosta

Data:

31 luglio 2024

Data scadenza:

30 agosto 2024

Tempo di lettura:

2 min

immagine simbolo divieto asporto e consumo bevende in contenitori di vetro o latta
immagine simbolo divieto asporto e consumo bevende in contenitori di vetro o latta

Descrizione

Il sindaco Francesco Persiani con l'ordinanza n.103 del 12 luglio 2024 ha istituito divieti e indicato misure di sicurezza preventiva  a salvaguardia dell'incolumità delle persone in occasione degli eventi di spettacolo pubblico programmati in piazza Aranci  all'interno della rassegna estiva "Palcoscenici Stellati"

Per detti spettacoli è  prevista infatti una presenza massiccia di persone nel cuore della città che richiede il rispetto della normativa in materia di sicurezza e vigilanza.
Con l'ordinanza sindacale citata, nei gior,i di spettacolo,  è vietata, nel perimetro di piazza Aranci e nelle strade limitrofe, la vendita per asporto - sia in forma fissa che itinerante - di bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine, anche dispensate da distributori automatici, a partire dalle ore 18  e fino alla fine di ogni manifestazione .
Nelle stesse zone, negli stessi giorni e con lo stesso orario sono vietati anche il consumo e la detenzione di bevande racchiuse in contenitori di vetro o lattine e il consumo di super alcolici.
Le attività che vendono bevande in bottiglie e/o bottigliette di plastica sono tenute preventivamente ad aprire e rimuovere i tappi di tali contenitori.
I divieti e gli obblighi citati non operano se la somministrazione e la consumazione avvengano all'interno dei locali.
L'atto  dispone controlli e prevede le sanzioni conseguenti ( multa da 500 a 5mila euro per i trasgressori)

Inoltre, in occasione degli eventi QUEEEN RHAPSODY e spettacoli del 'Mercurio d'Argento' con ordinanza dirigenziale n. 346/'24 ( in allegato) vengono istituiti provvedimenti limitativi della circolazione stradale con divieti di transito e sosta in alcune aree e piazze del centro storico.

 

 

Ultimo aggiornamento

31/07/2024, 10:18