Richieste voto domiciliare per Elezioni Europee 2024 da inviare tra il 30 aprile e il 20 maggio

Dal 30 aprile al 20 maggio è possibile presentare richiesta di voto domiciliare in vista delle Elezioni europee del 8-9 Giugno 2024

07 aprile 2024

20 maggio 2024

voto domiciliare

Gli elettori affetti da gravissime infermità o in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da risultare impossibile l'allontanamento dall'abitazione anche con l'ausilio del trasporto pubblico organizzato per portatori di handicap, possono essere ammessi al voto domiciliare (possono, cioè, votare presso la propria abitazione).
Come richiedere il voto domiciliare:
La domanda deve essere inoltrata all'Ufficio Elettorale in un periodo compreso tra il 40° e il 20° giorno antecedente la data delle elezioni e precisamente tra martedì 30 aprile 2024 e lunedì 20 maggio 2024 unitamente ai seguenti documenti:
►dichiarazione, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione con l'indicazione dell'indirizzo;
►copia della tessera elettorale;
►certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall'ASL attestante le condizioni di infermità o di dipendenza continuativa da apparecchiature elettromedicali. Nel caso in cui sulla tessera elettorale non sia già inserita l'annotazione del diritto al voto assistito, il certificato deve indicare anche l'eventuale necessità di un accompagnatore per l'esercizio del voto.

RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI PER GLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI:
U.O. MEDICINA LEGALE SEDE DI MASSA, Viale Risorgimento, 18 Massa, III° Piano, Palazzina Ascoli

Nei giorni precedenti le consultazioni elettorali gli elettori fisicamente impediti potranno prendere un appuntamento per l’eventuale rilascio dei certificati di cui all’oggetto contattando i recapiti sotto indicati.

U.O. Medicina Legale di Massa: presso Palazzina ex Ascoli, Viale Risorgimento 18  (piano 3°):
Tel. 0585/493059, 493054
stefano.delfiandra@uslnordovest.toscana.it;