Referendum, Proposte di Legge di iniziativa popolare e Petizioni

Presso l'URP del Comune di Massa (piano terra del palazzo comunale, via Porta Fabbrica 1 - 54100 Massa) è possibile firmare per proposte di legge, iniziative popolari e referendum.

23 luglio 2024

31 dicembre 2028

pagine vuota per firme

Presso l'URP del Comune di Massa (piano terra del palazzo comunale, via Porta Fabbrica 1 - 54100 Massa) è possibile firmare per proposte di legge,  iniziative popolari e referendum.
Le sottoscrizioni possono essere effettuate dai cittadini muniti di documento di identità nel seguente orario di apertura: da lunedì a venerdì 9.00/12.30 e martedì e giovedì anche 15.00/17.00.
Per firmare è necessario presentarsi con un documento d'identità valido.foglio per firmare

RACCOLTA FIRME ATTIVE:

1.Proposta di legge di iniziativa popolare

Tagliare 500 miliardi di sprechi e malapolitica"

Comitato promotore "Stiamo uniti - insieme contiamo"

Scadenza 24 Ottobre 2024

2.Proposta di Legge di iniziativa popolare presentata dall'Associazione radicale Diritti alla Follia

"Abolizione degli istituti dell’interdizione e dell’inabilitazione. Riforma dell’amministrazione di sostegno"

Scadenza 15 Novembre 2024

3.Proposta legge di iniziativa popolare e quattro  quesiti referendari   promossi dal “Comitato Referendario per la Rappresentanza”

Proposta di legge : reintroduzione delle preferenze nei collegi plurinominali della Camera e del Senato
(scadenza 5 novembre 2024)

Quesito 1- Abrogazione voto congiunto tra canditati uninomili e liste plurinominali"

Quesito 2 - Niente soglie di accesso per le liste autonome e coalizioni

Quesito 3 - Tutti i partiti, anche quelli in parlamento, devono raccogliere le firme per le candidature

Quesito 4 - Abolizione pluricandidature: ogni candidato in un solo collegio uninominale e/o plurinominale
(scadenza  5 settembre 2024)

4."Referendum per l'abrogazione della legge sulla autonomia differenziata"
(scadenza 16/09/2024)
Comitato promotore per il SI al referendum per l'abrogazione della legge sull'autonomia differenziata

5. Proposta di legge di iniziativa popolare :" liberazione dagli organai sovranazionali, ripristino dei diritti umani e civili del popolo italiano"
(scadenza 30/11/2024)
Comitato promotore Stopemergenza.it

RACCOLTA FIRME SCADUTE:

•  Proposta di legge di iniziativa popolare promossa da Nicola di Matteo preannunciata nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 302 del 29.12.2023: prot. (23A07199)

«Diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti»

Proposta di legge di iniziativa popolare relativa a:

" Procedure e tempi per l'assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito ai sensi e per l'effetto della sentenza n. 242/19 della Corte costituzionale"

Scadenza raccolta firme 13 febbraio 2024.

• Progetto di legge di iniziativa popolare promossa da "Movimento Indipendenza"

" Modifiche all'art. 32 della Costituzione per l'abolizione dei trattamenti sanitari obbligatori"

Scadenza raccolta firme 30 Marzo 2024

• Progetto di legge di iniziativa popolare relativa a

"Riconoscimento dello Stato di Palestina con capitale Gerusalemme Est"

Scadenza raccolta firme 15 Maggio 2024

Petizione Popolare per il riconoscimento di:

Fibromialgia (FM), Encefalomielite Mialgica Benigna (ME/CFS), Sensibilità chimica multipla (MCS)

• Scadenza raccolta firme 31 maggio 2024

Proposta di legge di iniziativa popolare dichiarata procedibile dal Presidente del Consiglio Regionale della Toscana dal titolo:

• "Rete pediatrica e ruolo dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer. Modifica alla legge regionale 40/2005."

scadenza 14 Giugno 2024

•  Iniziative popolari promosse dal Comitato Liberi in Veritate ai sensi degli Art. 7 e 48 legge 25 maggio 1970, n. 352 dal titolo:

1 -“Diritto alla Libertà di pagamento in contanti”

2 -“Diritto all'autoproduzione del cibo”

3 - “Stop all'indottrinamento gender nelle scuole"

Scadenza raccolta firme 26 giugno 2024

23/07/2024, 13:41