Progetto “Aiutaci a Crescere. Regalaci un libro!” edizione 2024

Fino al 15 novembre le scuole d'infanzia e primarie possono aderire al progetto di arricchimento della propria biblioteca

24 settembre 2024

15 novembre 2024

locandina regalaci un libro

Anche quest'anno, per il quarto anno consecutivo, il Comune di Massa con la biblioteca civica “Stefano Giampaoli” sono partner del progetto "Aiutaci a crescere". Regalaci un Libro!" promosso dalle librerie Giunti al Punto su tutto il territorio nazionale (https://www.aiutaci-a-crescere.giuntialpunto.it/).

Dal 1° al 31 agosto 2024 nelle Librerie Giunti al Punto di Massa, chiunque ha potuto donare, in piena libertà di scelta, libri alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie, acquistandoli in libreria.
A fine campagna, le librerie Giunti al Punto di Massa hanno consegnato i libri così raccolti alla civica Stefano Giampaoli che, a partire da fine novembre, li distribuirà alle scuole cittadine che ne abbiano fatto richiesta.

Le scuole dell'infanzia e primarie del Comune , interessate ad arricchire le proprie biblioteche scolastiche, dovranno inviare un'email entro il 15 novembre a: biblioteca.civica@comune.massa.ms.it per iscriversi al progetto ed essere destinatarie di una parte dei libri così raccolti, indicando chiaramente i dati della scuola (denominazione, indirizzo, recapito telefonico del referente).
Le campagne 2021-2023 hanno visto un notevole successo con la distribuzione alle scuole cittadine di centinaia di libri che hanno arricchito le biblioteche scolastiche già esistenti e anche quelle in fase di avvio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca civica ai seguenti recapiti (0585 490453/486/488/531) o per email all’indirizzo biblioteca.civica@comune.massa.ms.it

24/09/2024, 13:42