Descrizione
Il Comune eroga ai propri residenti contributi finanziari individuali sulla base delle risorse assegnate dalla Regione secondo i criteri stabiliti dalle norme statali e regionali al fine di favorire l’istruzione, la formazione e l’educazione dei minori attraverso misure di sostegno alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà socio-economica.
Il "Pacchetto Scuola" che può essere chiesto dai genitori/tutori o dagli stessi studenti residenti nel Comune di Massa ed iscritti, nell’anno scolastico 2024/2025, alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie (private o degli Enti locali), e a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a €15.748,78.
La domanda d’ammissione al bando deve essere inoltrata entro e non oltre il 20 settembre 2024, esclusivamente nella modalità on line (previa autenticazione tramite SPID, TSE/CNS, CIE) sul sito del Comune di Massa, www.comune.massa.ms.it, nella sezione “servizi on line” - “Sportello Servizi Educativi e Scolastici”, accedendo al servizio utilizzando la voce “Pacchetto Scuola a.s. 2024-2025- Incentivo Economico Individuale-domanda di ammissione al bando”.
Quale ricevuta di invio della domanda il servizio digitale rende disponibile una ricevuta in formato PDF che riporta anche il numero di protocollo, la data e l'orario di presentazione che servirà anche per visualizzare le graduatorie.
IMPORTANTE - Tutti gli scontrini e la documentazione delle spese sostenute per la frequenza scolastica nell'anno scolastico 2024/2025 vanno mantenute a disposizione per eventuali controlli a campione sui beneficiari del pacchetto scuola 2024/2025
In allegato il bando, la denominazione delle Istitutuzioni scolastiche e codici meccanografici e le note operative.
PER ACCEDERE ALLA DOMANDA: SERVIZI ON LINE
In caso di difficoltà nella compilazione on line della domanda è disponibile il servizio Sportello Facilitatore nei giorni di Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12, esclusivamente previo appuntamento prenotabile al n. telefonico 0585/490517.
Per informazioni ulteriori:
Servizi Educativi e Scolastici, Tel. 0585 490586 - 490568 - 490251
Ufficio URP, Tel.0585 490259