Laboratori Pez 2023-2024 – Zona Apuane Informativa Risorse Regione Toscana

Avviso pubblico finalizzato alla realizzazione di attività laboratoriali nell’ambito dei Progetti Educativi Zonali – P.E.Z. – Età scolare anno scolastico 2023/2024 Attività PAD 2.f.13

05 gennaio 2024

31 dicembre 2024

logo

Il Comune di Massa, quale soggetto capofila della Conferenza Zonale, Zona Apuane, ha partecipato all’Avviso pubblico di cui al Decreto Regionale 17224 del 7.8.2023, finalizzato alla realizzazione di attività laboratoriali nell’ambito dei Progetti Educativi Zonali – P.E.Z. – Età scolare, anno scolastico 2023/2024.

Con Decreto regionale n. 25329 del 1.12.2023 vengono, pertanto, assegnati al Comune di Massa, per la Zona Apuane, € 100.848,00 di cui beneficeranno le Istituzioni Scolastiche dei Comuni di Massa, Carrara e Montignoso.

Si tratta di attività laboratoriali  che mirano a prevenire e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica e a promuovere il successo scolastico e formativo delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi dalla Scuola Primaria alla Secondaria di II grado su tutto il territorio toscano.

I laboratori, da realizzarsi a cura delle Conferenze zonali per l'Educazione e l'Istruzione e in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche, intervengono attraverso l’inclusione scolastica degli alunni disabili e degli alunni con diversità di lingua e cultura di provenienza, il contrasto al disagio scolastico di tipo sociale, economico, comportamentale, la promozione dell’orientamento scolastico. La realizzazione di tutte le attività ricomprese nelle  suddette finalità sono  orientate al contrasto degli stereotipi di genere, assunto come principio di riferimento che ispiri trasversalmente tutta l’azione educativa in una prospettiva di promozione delle pari opportunità.

per informazioni CLICCA QUI

26/04/2024, 06:06