Iscrizioni allo Scuolabus anno 2024/2025

Aperte dal 30 Maggio e fino al 30 Giugno 2024 le iscrizioni al servizio Scuolabus per l’anno 2024/2025.

29 maggio 2024

30 giugno 2024

scuolabus

Dal 30.05.2024 e fino al 30 Giugno 2024 sono aperte le iscrizioni al servizio Scuolabus per l’anno 2024/2025.

Possono usufruire del servizio  gli alunni/e delle scuole pubbliche dell'Infanzia e delle  scuole Primarie.

Per gli alunni iscritti al primo anno l’iscrizione dovrà avvenire mediante procedura on line accedendo con le credenziali

• SPID (sistema pubblico di Identità Digitale)
  • CIE  (carta di identità elettronica)
  • TSE (tessera sanitaria elettronica) / CNS (carta nazionale dei servizi)

Per gli alunni iscritti agli anni scolastici successivi al primo anno (rinnovi), che già usufruiscono del servizio Scuolabus, le iscrizioni si ritengono confermate d'ufficio fino alla fine del ciclo scolastico di riferimento, salvo rinuncia da presentare tramite la sezione dei "Servizi on Line". Tuttavia per usufruire delle agevolazioni sulle tariffe bisogna comunicare i dati relativi all’attestazione ISEE in corso di validità entro il 30.6.24 tramite  l’apposita procedura disponibile nella sezione “Servizi On Line ”.

Sportello Facilitatore
In caso di difficoltà nella compilazione on line della domanda  è disponibile il servizio Sportello Facilitatore nei giorni di Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12, esclusivamente previo appuntamento prenotabile al n. telefonico 0585/490517.

Si avvisa che: in caso di esubero di domande rispetto alla disponibilità dei posti viene redatta specifica lista di attesa tenendo conto dei criteri stabiliti nel Regolamento Comunale suddetto per l’erogazione del servizio e della data di presentazione delle domande; le domande giunte oltre il termine verranno comunque valutate ed eventualmente accolte dai Servizi Educativi e Scolastici fino al raggiungimento della capienza degli scuolabus.

Per maggiori informazioni sulle norme e le  modalità di accesso ai servizi on line consultare la pagina
Servizio trasporto scolastico
In allegato la Determina, il Regolamento diritto allo studio, l'Informativa sulla procedura e il Modulo delega al trasporto scolastico

06/06/2024, 11:32