Iscrizioni alla mensa scolastica anno 2024/2025

A partire dal 30 Maggio e fino a 30 Giugno 2024 sono aperte le iscrizioni alla mensa scolastica per l'a.s. 2024/2025

29 maggio 2024

30 giugno 2024

mensa scolastica

Organizzato il servizio di mensa scolastica, di cui possono usufruire, relativamente all’età scolare gli alunni/e delle scuole pubbliche dell'Infanzia, della Primaria e della Secondaria di primo grado.

Per poter accedere al servizio di mensa scolastica è obbligatorio presentare la domanda secondo le modalità stabilite dall'Ufficio Istruzione, dal 30 Maggio al il 30 giugno 2024.

Devono iscriversi  al servizio Mensa Scolastica esclusivamente:

•      i nuovi iscritti alle scuole dell’Infanzia, Primaria, Secondaria.
  •      coloro che passano al ciclo di studi successivo (dall'Infanzia alla Primaria e dalla Primaria alla Secondaria di  1° grado).

La domanda di iscrizione sarà ritenuta valida per l’intero ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta al servizio.

(I genitori degli alunni iscritti agli anni scolastici successivi al primo anno  che  già usufruiscono  del servizio di ristorazione non dovranno ripetere la domanda di iscrizione al servizio mensa in quanto iscritti d’ufficio fino alla fine del ciclo scolastico di riferimento, ma per usufruire delle agevolazioni tariffarie dovranno comunicare i dati relativi all'ISEE in corso di validità)-(vedasi informativa).

La domanda di nuova iscrizione deve essere presentata esclusivamente tramite procedura ON LINE - nella sezione “Servizi On Line ” - “Sportello Servizi Educativi e Scolastici” – “Iscrizione ai servizi Educativi e Scolastici e Rinnovi/Rinunce/Comunicazioni” , accedendo con le credenziali

•  SPID (sistema pubblico di Identità Digitale),
  • CIE  (carta di identità elettronica),
  • TSE (tessera sanitaria elettronica) / CNS (carta nazionale dei servizi)

e seguendo le istruzioni contenute nell’informativa allegata alla presente comunicazione.

Sempre tramite servizi on line sia per i nuovi iscritti che per i rinnovi, per poter usufruire delle agevolazioni tariffarie è necessario presentare l'ISEE in corso di validità. La mancata presentazione dell'ISEE comporterà l'applicazione della quota massima prevista.

SPORTELLO FACILITATORE
In caso di difficoltà nella compilazione on line della domanda  è disponibile il servizio Sportello Facilitatore nei giorni di Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12, esclusivamente previo appuntamento prenotabile al n. telefonico 0585/490517.

Per L' ISCRIZIONE e maggiori informazioni sulle norme e modalità di accesso al servizio si rimanda alla pagina del SERVIZIO MENSA

06/06/2024, 11:30