Descrizione
Martedì 6 agosto in Roma, presso gli uffici del Ministro per lo Sport e i Giovani, si è tenuto un incontro tra il ministro Andrea Abodi e il sindaco Francesco Persiani, accompagnato dall'Assessore Roberto Acerbo, grazie alla collaborazione dell'onorevole Alessandro Amorese.
L'incontro è stato estremamente proficuo e ha permesso di discutere dei principali progetti sportivi e infrastrutturali del territorio di Massa. Sono stati condivisi gli investimenti, già effettuati, per lo stadio Vitali e per gli altri campi sportivi e sono state discusse le possibilità di finanziamenti e cofinanziamenti futuri con il possibile coinvolgimento dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale e Sport e Salute, per intercettare le risorse necessarie per il miglioramento delle infrastrutture sportive e sviluppare il portafoglio progetti.
Particolare attenzione è stata riservata alla proposta di destinare l'area del mercato ortofrutticolo delle Jare alla realizzazione di un centro di medicina sportiva e di sport indoor con piste di atletica e altre discipline sportive in collegamento con l'Ospedale del Cuore. Questo progetto consentirebbe di creare un sito unico in Italia, dove sviluppare iniziative innovative in ambito sportivo, anche di carattere medico-scientifiche.
L'incontro si è concluso con grande soddisfazione da entrambe le parti e con la speranza che questo sia solo il primo passo verso la realizzazione di una serie di progetti e iniziative che prenderanno forma nei prossimi mesi, a beneficio della comunità di Massa e del suo sviluppo sportivo.