Il 25 luglio è la Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento

Anche il Comune di Massa partecipa all’iniziativa con simulazioni ed esercitazioni di Salvataggio

22 luglio 2024

25 luglio 2024

Il 25 luglio è la Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento, un'iniziativa dell’OMS che segue la Risoluzione dell’ONU dell’aprile 2021 e che mira a evidenziare il tragico e profondo impatto dell'annegamento e a offrire strategie di prevenzione salvavita. Il motto della Giornata mondiale è: «Ogni annegamento è prevedibile. Esistono soluzioni».

Quest’anno in Italia tutte le località "Bandiera Blu" hanno dedicato la giornata alla sensibilizzazione e all’informazione sulla necessità di prevenire annegamenti, attraverso incontri con istituzioni e operatori, dimostrazioni sulla sicurezza in spiaggia e sul primo soccorso, laboratori per i bambini.

Anche il Comune di Massa partecipa all’iniziativa con simulazioni ed esercitazioni di salvataggio in collaborazione  con  il personale specifico dei Vigili del Fuoco - Corpo Nazionale Soccorso Acquatico, Società Nazionale di Salvamento Sezione di Massa, ASD Salviamoli Tutti Rescue Team, Scuola Cani Salvataggio Nautico Massa e Misericordia "San Francesco" Massa.

Il ritrovo è per giovedì 25 Luglio alle ore 10:30 presso la Spiaggia "Buena Vida" Via Lungomare di Ponente, 4.

22/07/2024, 10:15