Festival Sinfonico 2024 trentunesima edizione

Torna l'atteso appuntamento con il Festival Sinfonico, che raggiunge quest’anno la trentunesima edizione.

25 luglio 2024

08 agosto 2024

Giunto alla  trentunesima edizione il Festival Sinfonico è uno degli appuntamenti più attesi dell'estate.
Tre i concerti in calendario del festival promosso dall'Assessorato alla Cultura di Massa, da Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e organizzato dall'Associazione Musicale Massese col Patrocinio della Provincia di Massa-Carrara.
I concerti, tutti con inizio alle ore 21,30 si terranno nel cortile di Palazzo Ducale, sede storica di questa rassegna che propone un repertorio musicale variegato che unisce alla bravura degli interpreti la scelta di brani di richiamo, una formula che dà la possibilità di ascoltare ottime esecuzioni di capolavori della musica classica e non solo.
Il concerto d’apertura del 31 Luglio sarà affidato all'Orchestra  "Domenico Scarlatti" che presenterà un concerto per pianoforte e musica sinfonica Violino con musiche di Felix Mendelssohn-Bartholdy, Antonio Vivaldi e Ludwig van Beethoven direttore Paolo Biancalana, violinista Chuong e Gioia Giusti al pianoforte.

Il 5 Agosto sarà di scena "Casta Diva", Lirica al chiar di luna; le più amate romanze, duetti e cori del repertorio lirico Tosca, Bohème, Butterfly, Turandot, Gianni Schicchi, Puccini; artisti della serata Corale P.A. Guglielmi Paolo Biancalana direttore, Maria Simona Cianchi soprano,Vladimir Reutov tenore, Veio Torcigliani baritono, Cesare Goretta pianoforte.

Giovedì 8 agosto sarà la serata di chiusura del festival con "Serenata Mozart"  protagonisti i solisti dell'Orchestra "Domenico Scarlatti" diretta da Paolo Biancalana che proporranno brani di Gaetano Donizetti e Wolfgang Amadeus Mozart.

Per informazioni e prenotazioni:
Associazione Musicale Massese, tel. 347 6093958;
festivalsinfonico.wordpress.com