Festa di fine anno 2024: misure a tutela della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini

Dettagli della notizia

Divieto di vendita per asporto di bevande in vetro in occasione della manifestazione "New Year Party 2025" e ordinanze viabilità.

Data:

24 dicembre 2024

Data scadenza:

01 gennaio 2025

Tempo di lettura:

3 min

locandina fine anno
locandina fine anno

Descrizione

 Appuntamento a Marina di Massa dalle ore 22:00 per salutare il vecchio anno e celebrare l’arrivo del nuovo con l'evento New Year Party 2025; intrattenimento con musica e spettacolo pirotecnico. La festa dell’ ultimo dell’anno 2024 sarà un’occasione per tutti i cittadini e turisti di vivere una serata indimenticabile in Piazza Betti a Marina di Massa all’insegna della musica e dell'intrattenimento disco anni 80/90 illuminata alla mezzanotte dallo spettacolo pirotecnico dal pontile.

A tutela della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini, il Sindaco Persiani ha emesso un'ordinanza per la sicurezza in vista della notte di Capodanno, che prevede una serie di restrizioni nel perimetro della manifestazione a partire dalle 20:00 del giorno 31.12.2024 e fino alle ore 3:00 del giorno 01.01.2025:

  • vietata la vendita per asporto ed il consumo itinerante di bevande alcoliche e altre bevande contenute inbottiglie di vetro od in lattine, anche dispensate da distributori automatici;
  •  vietato il consumo e la detenzione di bevande alcoliche e non, racchiuse in contenitori di vetro od in lattine
  • vietato lasciare incustoditi oggetti di qualsiasi genere

Tali divieti e obbligo non si applicano nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all'interno dei locali.

Inoltre, è stata emessa l'ordinanza che riguarda il traffico e la viabilità per consentire lo svolgimento dell'evento “New Year Party 2025”:

  1. dalle ore 19:00 del 31.12.24 alle ore 03:00 del 01.01.25 in Piazza Betti, Via San Leonardo (tratto accesso parcheggio La Piazzetta-Piazza Betti), Via Gramsci (tratto Via Ascoli/Piazza Betti),Via Colombo-Piazza Pellerano (tratto stradale lato monti) viene istituito il divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli in genere, con esclusione dei mezzi attinenti la manifestazione, di soccorso e forze dell’ordine;
  2. Area parcheggio fronte UNICREDIT viene istituito il divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli in genere, con esclusione dei mezzi attinenti la manifestazione, di soccorso e forze dell’ordine dalle ore 07:00 del 28.12.24 alle ore 20:00 del 02.01.25 ;
  3. Durante l’orario di svolgimento dello spettacolo pirotecnico sul pontile di Marina di Massa, il traffico veicolare verrà interdetto sul Lungomare nel tratto compreso tra da Via Battisti e Via Ascoli/Via Lungobrugiano

Emessa anche l'ordinanza n. 195 che VIETA a chiunque,  il 31 dicembre dalle ore 07.30 e sino al termine delle operazioni di bonifica da eseguire a conclusione dello spettacolo pirotecnico, il transito sul Pontile e l’accesso anche via mare, VIETATO a chiunque, con eccezione del personale e dei mezzi della ditta appaltatrice, del personale di servizio del Comune di Massa, delle Forze dell'Ordine, della Pubblica Assistenza, Asmiu e Vigili del Fuoco, accedere al tratto di marciapiede demaniale antistante il Pontile caricatore nel tratto compreso tra il Ristorante - Pizzeria O’ Vesuvio ed il Bagno Tirreno.

In allegato alla presente notizia sono riportate le ordinanze e il perimetro della manifestazione.

Ultimo aggiornamento

03/01/2025, 09:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie per la valutazione

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri