Elenco e ricerca associazioni

21 febbraio 2017

30 dicembre 2030

Elenco e ricerca delle associazioni sul portale MyMassa .MyMassa è il nome del  portale per la Partecipazione e le Associazioni, è un sito parallelo a quello istituzionale che dà la possibilità alle associazioni riconosciute d’ avere uno spazio web per presentare agli utenti la propria attività, l’organizzazione e gli eventi in modo semplice ed omogeneo.Ideato dall’Amministrazione comunale questo progetto può essere considerato come una sorta di finestra sul sito del comune dalla quale le associazioni potranno affacciarsi presentando ai cittadini della rete ogni informazione utile che le riguardi, dai principi ispiratori fino al calendario delle iniziative organizzate sul territorio.I vantaggi sono molteplici sia per l’associazione che per i cittadini-utenti della rete. In tempo reale, linkando, ad esempio, il nome di un’associazione, l’utente potrà contattare in via informatica l’associazione stessa, conoscerne fini e attività, numeri di telefono e indirizzo. Lo strumento, grazie alla collaborazione con il sociale, fornirà una nuova banca dati, sempre aggiornata, sullo stato dell’associazionismo massese e consentirà una più agevole gestione dell’albo delle associazioni.Fra gli obiettivi che hanno portato alla realizzazione di questo progetto, la volontà dell’Amministrazione di favorire l’ innovazione tecnologica e la “messa in rete” di dati e notizie sul lavoro, l’attività e l’organizzazione delle associazioni attive sul territorio comunale che si dedicano ad importanti attività di spessore culturale o sociale ma che hanno poche risorse a disposizione da destinare anche all’informatizzazione o alla ristrutturazione tecnologica delle loro organizzazioni.

08/02/2024, 16:13