Donata alla Biblioteca Civica S. Giampaoli l’edizione originale del volume: “Don Chisciotte della Mancia”

Dettagli della notizia

Donata alla Biblioteca di Massa l'edizione originale del volume "Don Chisciotte della Mancia" di M. di Cervantes di Saavedra, risalente al 1880.

Data:

19 agosto 2024

Data scadenza:

30 agosto 2024

Tempo di lettura:

1 min

locandina
locandina

Descrizione

La Biblioteca Civica S. Giampaoli di Massa ha ricevuto una donazione di grande valore culturale: l'edizione originale del volume "Don Chisciotte della Mancia" di M. di Cervantes di Saavedra, risalente al 1880. Questo prezioso esemplare è stato generosamente donato dalla Fondazione Vando D'Angiolo onlus al Comune di Massa.
Il volume, conservato in maniera ottimale in un cofanetto rigido novecentesco in piena tela di colore celeste, è un'edizione originale illustrata con 120 quadri grandi e 250 disegni di Gustave Doré, suddivisa in 2 volumi.
In occasione della rassegna #bibliotecafuoriporta, mercoledì 21 agosto alle ore 21:15, presso il Museo Diocesano di Massa, sarà possibile visionare questa preziosa opera. L'evento sarà arricchito dalla presenza dello storico Silvano Soldano, che approfondirà l'importanza di questa donazione per il patrimonio culturale della città.
Questa donazione rappresenta un'importante acquisizione per la Biblioteca Civica S. Giampaoli, che custodirà con cura questo capolavoro della letteratura mondiale, rendendolo accessibile a tutti gli appassionati e gli studiosi.

Ultimo aggiornamento

19/08/2024, 08:38