Divieto di transito e sosta nei weekend Via Alta Tambura - rilascio pass agli aventi diritto

Divieto di transito e sosta dal 29 Giugno all' 8 di Settembre 2024 nei fine settimana, dalle ore 8.30 alle ore 17.30 in Via Alta Tambura loc.tà Guadine, Resceto, Casania, Redicesi e Gronda

12 giugno 2024

08 settembre 2024

Immagine Guadine

Ogni anno nella stagione estiva un numero molto considerevole di persone si recano in Via Alta Tambura località Guadine e altre località a monte, per fare il bagno nel fiume Frigido.
Considerate le numerose lamentele dei residenti impossibilitati a transitare a causa della sosta selvaggia delle auto di turisti e non, è stata emessa ordinanza di divieto di transito e sosta dal 29 Giugno e fino al 8 di Settembre 2024 nei fine settimana, con orario dalle ore 8.30 alle ore 17.30 in Via Alta Tambura eccetto residenti, domiciliati e chi si reca sul posto di lavoro.
La decisione è stata presa dopo le numerose segnalazioni dei residenti e anche al fine di arginare possibili riprese quali pregiudicare la circolazione dei mezzi di soccorso, oltre che alle segnalazioni dell'abbandono dei rifiuti a bordo strada.
Dal 29 Giugno in Via Alta Tambura tra il bivio "direzione Forno" a località Resceto, nei fine settimana potranno transitare solo i possessori di pass/contrassegno che verrà rilasciato agli aventi diritto dalla Polizia Municipale inviando domanda pass (in allegato) alla mail della Polizia Municipale di Massa: poliziamunicipale@comune.massa.ms.it
Il pass sarà consegnato da una squadra mobile anche sabato 15 e domenica 16 Giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in località Guadine.
Il divieto non si applica a chi vuole raggiungere la frazione con ciclomotori e motocicli a due ruote.

13/06/2024, 06:30