Dal 27 al 30 Giugno torna "Lungomare da leggere" 2024

Terza edizione di "Lungomare da leggere": incontri, laboratori, letteratura e musica da giovedì 27 Giugno a Marina di Massa

17 giugno 2024

30 giugno 2024

Parte la terza edizione del festival dedicato alla narrazione “Lungomare da leggere”, in programma nei giorni 27-28-29-30 giugno 2024 e realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara in collaborazione con il Comune di Massa, con il patrocinio della Provincia di Massa Carrara e della Regione Toscana.

Si svolgerà giovedì 20 giugno alle 21,15 la presentazione del festival Lungomare da Leggere, nell'elegante cornice del giardino dell'hotel Excelsior a Marina di Massa. Lo scrittore Marco Vichi, direttore artistico della rassegna, presenterà il programma completo del festival dedicato alla narrazione che avrà luogo dal 27 al 30 giugno 2024.
A fianco di Vichi sarà presente anche lo scrittore Leonardo Gori, che presenterà il libro “Borgo Ottomila”, in uscita proprio in quella data. (Per partecipare all'evento è consigliata la prenotazione al n. 0585 55249).

La terza edizione sarà costituita in ogni serata da tre tappe in successione dedicate alle letture, quest’anno ispirate al tema della “donna”, ai laboratori per i più piccoli ; alle presentazioni dei libri con protagonisti autori di primo piano nel panorama della narrativa italiana, quali Francesca Giannone, Marcello Fois, Dacia Maraini, Giancarlo De Cataldo e Diego de Silva. Nelle quattro serate sarà significativa anche la presenza dei giovani, protagonisti in più ruoli all’interno del programma: dalle letture agli appuntamenti musicali o agli esordi alla scrittura.

Novità di questa edizione sarà il format delle letture che si svolgeranno in modalità “itinerante”, per dare ancora più forza al carattere diffuso e all’impegno di promozione alla lettura che il festival porta avanti. Letture che daranno il via alla kermesse giovedì 27 giugno alle 19.15 curate dal Circolo LaAV Letture ad Alta Voce di Massa che leggeranno brani tratti da “La Portalettere” di Francesca Giannone.

Si ricorda che tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.

Al seguente link il programma completo https://lungomaredaleggere.it/

18/06/2024, 06:47