Descrizione
Bando regionale è rivolto a micro, piccole e medie imprese, ai titolari di partita IVA che hanno presentato al Comune di competenza la scheda C di accertamento dei danni all'attività economica subiti a causa di eventi piovosi eccezionali e di avversità atmosferiche verificatesi tra la fine ottobre l'inizio di novembre 2023.
Possono partecipare alla seguente procedura tutte le attività economiche e produttive (ad eccezione di quelle aventi codice Istat A “agricoltura, silvicoltura e pesca”) richiedenti il sostegno di cui all’OCDPC n. 1037 del 5 novembre 2023, che abbiano presentato la Scheda C1 “Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive” per gli eventi calamitosi in oggetto con le modalità ed entro i termini di cui all’Ordinanza Commissariale 107/2023 e ss.mm.ii.
La domanda di contributo, concedibile entro il limite massimo complessivo di euro 450.000,00 dovrà essere presentata a partire dalle ore 10,00 dal 29 ottobre 2025 esclusivamente sulla piattaforma accessibile dall’homepage del sito internet di Sviluppo Toscana S.p.A. www.sviluppo.toscana.it
Il termine ultimo per la presentazione delle domande sono le ore 16,00 del 9 dicembre 2025.
Le domande presentate fuori dai termini indicati e con modalità diverse da quanto indicato nell'avviso saranno dichiarate inammissibili.
Gli uffici di Sviluppo Toscana Spa sono disponibili per eventuali richieste di informazioni al seguente indirizzo: ocdpc1037@sviluppo.toscana.it a partire dal 29/10/2025
In allegato l'avviso della Regione Toscana con tutti gli allegati.
altre informazioni: protezionecivile@comune.massa.ms.it