Contributi alle attività produttive per i danni in relazione agli eventi calamitosi del 2023

Dettagli della notizia

Bando regionale rivolto alle attività economiche e produttive extra-agricole. Domande dalle ore 10 del 29 ottobre alle ore 16 del 9 dicembre 2025

Data:

06 ottobre 2025

Data scadenza:

09 dicembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

contributi per eventi calamitosi
contributi per eventi calamitosi

Descrizione

Bando regionale è rivolto a micro, piccole e medie imprese, ai titolari di partita IVA che hanno presentato al Comune di competenza la scheda C di accertamento dei danni all'attività economica subiti a causa di eventi piovosi eccezionali e di avversità atmosferiche verificatesi tra la fine ottobre l'inizio di novembre 2023.

Possono partecipare alla seguente procedura tutte le attività economiche e produttive (ad eccezione di quelle aventi codice Istat A “agricoltura, silvicoltura e pesca”) richiedenti il sostegno di cui all’OCDPC n. 1037 del 5 novembre 2023, che abbiano presentato la Scheda C1 “Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive” per gli eventi calamitosi in oggetto con le modalità ed entro i termini di cui all’Ordinanza Commissariale 107/2023 e ss.mm.ii.

La domanda di contributo, concedibile entro il limite massimo complessivo di euro 450.000,00 dovrà essere presentata a partire dalle ore 10,00 dal 29 ottobre 2025 esclusivamente sulla piattaforma accessibile dall’homepage del sito internet di Sviluppo Toscana S.p.A.  www.sviluppo.toscana.it 

Il termine ultimo per la presentazione delle domande sono le ore 16,00 del 9 dicembre 2025.

Le domande presentate fuori dai termini indicati e con modalità diverse da quanto indicato nell'avviso saranno dichiarate inammissibili.

Gli uffici di Sviluppo Toscana Spa sono disponibili per eventuali richieste di informazioni al seguente indirizzo: ocdpc1037@sviluppo.toscana.it a partire dal 29/10/2025

In allegato l'avviso della Regione Toscana con tutti gli allegati.

altre informazioni:  protezionecivile@comune.massa.ms.it

 

Ultimo aggiornamento

08/10/2025, 08:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie per la valutazione

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri