Descrizione
Si informa che la scadenza della gara per l’affidamento in concessione dell’aeroporto di Massa Cinquale è stata posticipata al giorno 8 gennaio 2025.
La decisione è stata assunta a seguito della richiesta di alcuni operatori economici i quali hanno manifestato la necessità di disporre di un periodo maggiore per predisporre le proprie proposte e per adeguare la documentazione di partecipazione alla gara.
Il Comune ha quindi deciso di concedere una proroga del termine, al fine di garantire il massimo livello di trasparenza e partecipazione, assicurando a tutti gli operatori economici interessati condizioni ottimali per presentare le proprie offerte.
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Patrimonio del Comune.
**************************************
Il Comunedi Massa è proprietario dell’area aeroportuale sita in Marina di Massa, Via Intercomunale denominata Aeroporto Massa-Cinquale.
L'Amministrazione ha ritenuto di dover procedere all'affidamento in concessione per la durata di anni 15 dell'aeroporto tramite esperimento di gara interamente svolta tramite la piattaforma telematica "Portale Appalti Maggioli" con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, come meglio specificato nel Disciplinare di gara, ai sensi dell’ art. 73 comma 1 lettera c) del R.D. 23/05/1924 n. 827 e dei principi generali del D. lgs. 36/2023.
La concessione da affidare ha come oggetto la conduzione, la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’uso dei beni facenti parte del sedime aeroportuale, ed è regolamentata dal Capitolato d’Oneri, al fine di garantire direttamente o mediante soggetti terzi, secondo la normativa vigente, l’operatività dell’aeroporto e di assicurare lo svolgimento delle seguenti attività:
- aviazione generale ad uso protezione civile, sanitario, antincendio, turistico, sportivo;
- scuola di volo
- ristorazione
- rifornimento di carburante
- presidio per il primo intervento di soccorso e antincendio, su indicazioni dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (E.N.A.C.)
- verifiche periodiche della pista
- sfalcio dell’erba
- pulizia delle aree e smaltimento dei rifiuti
- informazioni di volo e meteo, ove richiesto dall’ E.N.A.C.
- officina meccanica
- scuola di formazione.
Documentazione
Tutta la documentazione è disponibile e consultabile sulla piattaforma di e-procurement o Portale Appalti:
https://comunemassa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
Amministrazione aggiudicatrice:
Settore LL.PP., Patrimonio, Protezione civile,
Responsabile del procedimento dirigente dott. Ing. Fernando Della Pina tel. 0585/490375,
mail: fernando.dellapina@comune.massa.ms.it
Uff. Patrimonio: tel 0585/490390
É possibile ottenere chiarimenti sulla procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare direttamente attraverso il portale Appalti, secondo le modalità indicate nel disciplinare.
Non sono ammessi chiarimenti telefonici o tramite mail.