Bandi di gara per l'affidamento in gestione dei parchi pubblici del comune di Massa. Offerte entro 30 giorni dalla pubblicazione su START

Dettagli della notizia

Avviso del 14 Marzo: visto il ritardo nel caricamento delle gare su Start, la nuova scadenza per la presentazione delle offerte è di 30 giorni dalla pubblicazione dei bandi sul portale stesso

Data:

08 marzo 2024

Data scadenza:

31 maggio 2024

Tempo di lettura:

3 min

parco
parco

Descrizione

L’Amministrazione comunale promuove forme di tutela e valorizzazione del patrimonio vegetale e del patrimonio verde potenziando e valorizzando le dotazioni  strutturali dei parchi pubblici. Questo può essere fatto attraverso investimenti nella manutenzione e nell'ammodernamento delle strutture esistenti, nonché attraverso l'aggiunta di nuovi servizi e attrezzature che migliorano l'esperienza complessiva dei visitatori.
Per ottenere ciò, l'intenzione del Comune  è di affidare la gestione dei parchi, comprese le relative manutenzioni ordinarie e straordinarie a soggetti terzi per un periodo di sette anni con l'obiettivo di garantire una gestione efficace ed efficiente dei parchi stessi utilizzando una procedura aperta, dove le offerte verranno valutate secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Anche in presenza di una sola offerta valida, si procederà all'aggiudicazione del contratto di gestione dei parchi.
I parchi del patrimonio del Comune di Massa oggetto del bando sono:
- Parco degli Ulivi con annesso sgambatoio (revocato)
- Parco dei Limoni di Castagnetola
- Parco dei Poggi di Via Donne Partigiane con annesso sgambatoio
- Parco dei Ronchi di Piazza Calamandrei
- Parco del Brugiano
- Parco della Cervara
- Parco della Rocca
- Parco di Ortola con annesso sgambatoio

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTE
A causa del ritardo sul caricamento delle gare sul portale START, il termine per la presentazione delle offerte non è più il 18 Marzo, bensì per ogni singolo bando è di 30 giorni dalla pubblicazione sul portale stesso; oltre detto termine non sarà valida alcuna offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva di offerta precedente.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
La gara sarà espletata attraverso il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto (di seguito Piattaforma) accessibile all’indirizzo https://start.toscana.it/initiatives/list/  e conforme alle prescrizioni del Codice e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/2021. Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara.
Per l’utilizzo della modalità telematica di presentazione delle offerte è necessario per l‘Operatore Economico:
1) essere in possesso di una firma digitale valida del soggetto/i che sottoscrive/sottoscrivono l’istanza di partecipazione e l’offerta;
2) essere in possesso di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC);
3) registrarsi alla piattaforma telematica ottenendo così una username e una password di accesso all‘area riservata dell’operatore economico.
La Piattaforma prevede il caricamento delle seguenti buste digitali/plichi telematici:
Busta A: Documentazione amministrativa
Busta B: Offerta Tecnica
Busta C: Offerta Economica

SOPRALLUOGO
Gli offerenti dovranno effettuare, ai fini della formulazione dell’offerta, un sopralluogo obbligatorio presso il parco comunale, previo accordo con l'UTC del Comune:
Geom. Bertozzi Massimo tel: 0585-490469   massimo.bertozzi@comune.massa.ms.it
Dott. Agronomo Mussi Gabriele 0585 – 490526   gabriele.mussi@comune.massa.ms.it
Dott.ssa Stocchi Maria tel: 0585 – 490309   mariarita.stocchi@cmune.massa.ms.it
Responsabile unico del procedimento: Dott. Agronomo Gabriele Mussi, tel: 0585-490526
mail:  gabriele.mussi@comune.massa.ms.it

CHIARIMENTI
Eventuali chiarimenti o informazioni possono essere richiesti entro tre giorni lavorativi antecedenti la data ultima per la presentazione delle offerte mediante la Piattaforma Start accessibile all’indirizzo http://www.start.toscana.it.

BANDI E ALLEGATI
Per i bandi dei parchi e tutti gli allegati si rimanda alla pagina dell'ALBO PRETORIO del Comune di Massa

N.B. Il bando di gara relativo al Parco degli Ulivi è stato revocato.

Ultimo aggiornamento

11/04/2024, 08:05