Descrizione
Il PIAO - documento unico di programmazione e governance - introdotto all'articolo 6 del decreto legge n. 80/2021, è una sorta di testo unico della programmazione della pubblica amministrazione che va a sostituire i programmi che fino al 2022 le Pubbliche Amministrazioni erano tenute a predisporre, tra cui i piani della performance, del lavoro agile (POLA) e dell’anticorruzione. Il PIAO ha durata triennale, ma viene aggiornato annualmente.
Il Comune di Massa invita quindi i cittadini, le associazioni, i comitati e le altre forme di organizzazioni portatrici d'interessi collettivi, di categoria e sindacali, i dipendenti a presentare contributi e osservazioni da valutare ai fini della definizione dei contenuti da inserire nel Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) relativo al triennio 2024-2026.
Per consentire l'apporto di contributi mirati si rimanda al vigente PIAO 2023-2025 - Sottosezione 2.3 Rischi corruttivi e trasparenza, consultabile sul sito istituzionale nella sezione "Amministrazione Trasparente - Disposizioni generali - Atti generali" al seguente link.
I soggetti interessati possono inviare proposte e suggerimenti compilando e inviando i moduli allegati al presente Avviso entro Lunedì 22 Gennaio nelle modalità di seguito indicate :
- a mezzo posta ordinaria o tramite consegna a mano al Protocollo al seguente destinatario : 'Al Segretario Generale - Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza - Dott. Roberto Nobile - via Porta Fabbrica 1 - 54100 Massa;
- via mail all'indirizzo prevenzionecorruzione@comune.massa.ms.it;
- via PEC all'indirizzo comune.massa@postacert.toscana.it;