Descrizione
La Regione Toscana ha comunicato che sta per inviare email dirette ai cittadini che hanno subito danni a causa dell'alluvione dello scorso novembre. Queste email conterranno istruzioni su come fornire i dettagli necessari per ricevere i primi contributi, i quali saranno finanziati con le risorse proprie della Regione.
Oltre ai contributi iniziali, la procedura avviata dalla Regione Toscana prevede anche ulteriori rimborsi per danni a veicoli come auto e moto, nonché ad altri beni mobili che non rientrano nelle disposizioni nazionali del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e del Governo. Si tratta di un primo contributo, che non esaurisce l’iter dei rimborsi e che potrà sommarsi a ulteriori somme che nel corso dei prossimi mesi verranno messe a disposizione da Stato e Regione.
Tutti i cittadini che hanno già presentato regolarmente la loro richiesta di risarcimento attraverso la piattaforma regionale riceveranno una comunicazione via email contenente istruzioni su come comunicare il proprio IBAN all'amministrazione regionale.
Da precisare che l'intestatario del conto deve essere necessariamente il beneficiario.
Maggiori informazioni sulla pagina del Commissario per l'Emergenza Regione Toscana