Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)

Dettagli della notizia

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) è la struttura che si occupa del rilascio delle autorizzazioni e dello svolgimento di tutte le procedure necessarie per l'esercizio di qualsiasi attività produttiva di beni e servizi.

Data:

09 settembre 2021

Data scadenza:

31 dicembre 2028

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) è la struttura che si occupa del rilascio delle autorizzazioni e dello svolgimento di tutte le procedure necessarie per l'esercizio di qualsiasi attività produttiva di beni e servizi. La Legge Regionale n. 40/2009 prevede che tutte le dichiarazioni e le domande relative agli insediamenti ed all'esercizio di attività produttive, nonché i documenti allegati, siano presentati esclusivamente per via telematica utilizzando la modulisitica prevista accedendo al portale SUAP. Per i procedimenti ordinari comprensivi di endoprocedimenti USL-GONIP è ancora possibile utilizzare la modulistica disponibile in allegato.

DIRITTI DI ISTRUTTORIA
Ai sensi della delibera Consiglio Comunale n.68/2010 modificata con delibera di Giunta Comunale n.162/2012 per tutte le pratiche del Settore Suap e Sviluppo Economico sono dovuti i diritti di istruttoria come da link che seguono:

Per tutti i procedimenti soggetti a notifica sanitaria sono dovuti oneri per l’importo di € 38,61 sulla base del tariffario regionale come da nota ASL (Del 01.08.2014) da effettuarsi sul conto corrente postale n° 10075547 intestato a “Azienda USL 1 Massa e Carrara Zona Lunigiana Servizio Tesoreria”, causale obbligatoria “Cod. prestazione: Z 34”.
Per le pratiche SUAP soggette al parere preventivo dell'Azienda USL n.1 di Massa Carrara (es.parere GONIP, parere Igiene Pubblica) sono dovuti diritti di istruttoria sulla base del tariffario regionale dei dipartimenti della prevenzione delle asl toscane, adeguato all'indice ISTAT come da nota ASL (n.13371 del 20.08.2013) da effettuare tramite il Suap stesso con una delle seguenti modalità:

  • con conto corrente postale n° 12077541 intestato a "Comune di Massa - Servizio di Tesoreria", Via Porta Fabbrica n°1 - 54100 MASSA - causale obbligatoria "Risorsa 3564 ( specificare oggetto richiesta e nome ditta) Diritti Usl- ";
  • bonifico bancario a favore Comune di Massa - Servizio Tesoreria presso la Cassadi Risparmio di Carrara - Filiale di Massa - coordinate nazionali CIN "Q" Cod. ABI "6110" Cab. "13602" numero conto "814724.90" o internazionali IBAN IT31Q0611013602000081472490" BIC "RICAIT3C002" indicando obbligatoriamente la causale "Risorsa 3564 ( specificare oggetto richiesta e nome ditta) Diritti Usl- "

Criteri per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande  

Ultimo aggiornamento

08/02/2024, 16:15