PAAS

04 novembre 2018

01 ottobre 2030

PAAS è l'acronimo di Punto di Accesso Assistito ai Servizi on line, ossia un luogo dove esiste un servizio di assistenza gratuita ai cittadini per conoscere i servizi on-line, ma anche un luogo capace di offrire strumenti e risorse tecnologiche e telematiche dove il cittadino può accedere gratuitamente ai servizi offerti ed avere assistenza alla consultazione e all'uso della rete. Nei PAAS i cittadini trovano operatori qualificati, messi a disposizione dalle associazioni che li gestiscono, che li guidano nella conoscenza dei servizi on line e nell'uso degli strumenti informatici.

Il compito di questi assistenti è di risolvere eventuali problemi, di sostenere gli utenti inesperti e offrire anche una prima formazione con l'obiettivo di mettere tutti in grado di usare il computer e di orientarsi autonomamente nel mondo delle informazioni on line.

I PAAS vogliono favorire lo sviluppo della società dell'informazione in Toscana. Nascono per volontà di Regione Toscana, nell'ambito della linea di intervento e.Toscana - Linea 3 (e.Toscana per le famiglie e i cittadini) rivolta alla rimozione dei digital divide e al sostegno e diffusione delle opportunità di partecipazione e di accesso per tutti nella società regionale dell'informazione e della conoscenza.

I PAAS nel Comune di Massa:

ZONA DESTRA FRIGIDO

N. 423  Romagnano Via Formentini,1  Gestione: Associazione  ADA. Tel. 0585 040739 Orario di apertura: Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì: 10.00/12.00   Lunedì, Mercoledì, Giovedì 15.30/19.00 ZONA

VILLETTE

N. 424   Via Fantoni Villette Gestione: Associazione  AUSER Filo d'argento Tel. 0585 049712 Orario di apertura: Lunedì, Mercoledì: 9.00/14.00 Martedì, Giovedì: 9.00/14.00 - 16.00/19.00 Venerdì: 9.00/13.00

08/02/2024, 16:13