Affidamento in concessione dell'Aeroporto Comunale di Massa Cinquale

Avviata una procedura ad evidenza pubblica per l'affidamento in concessione del complesso aeroportuale di Massa Cinquale per la durata di anni 15

15 ottobre 2024

24 novembre 2024

aeroporto

Il Comunedi Massa è proprietario dell’area aeroportuale sita in Marina di Massa, Via Intercomunale denominata Aeroporto Massa-Cinquale.
L'Amministrazione ha ritenuto di dover procedere all'affidamento in  concessione per la durata di anni 15 dell'aeroporto tramite esperimento di gara interamente svolta tramite la piattaforma telematica "Portale Appalti Maggioli" con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, come meglio specificato nel Disciplinare di gara, ai sensi dell’ art. 73 comma 1 lettera c) del R.D. 23/05/1924 n. 827 e dei principi generali del D. lgs. 36/2023.

La concessione da affidare ha come oggetto la conduzione, la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’uso dei beni facenti parte del sedime aeroportuale, ed è regolamentata dal Capitolato d’Oneri, al fine di garantire direttamente o mediante soggetti terzi, secondo la normativa vigente, l’operatività dell’aeroporto e di assicurare lo svolgimento delle seguenti attività:

•     aviazione generale ad uso protezione civile, sanitario, antincendio, turistico, sportivo;
  •     scuola di volo
  •     ristorazione
  •     rifornimento di carburante
  •     presidio per il primo intervento di soccorso e antincendio, su indicazioni dell’Ente Nazionale per l’Aviazione    Civile (E.N.A.C.)
  •     verifiche periodiche della pista
  •     sfalcio dell’erba
  •     pulizia delle aree e smaltimento dei rifiuti
  •     informazioni di volo e meteo, ove richiesto dall’ E.N.A.C.
  •     officina meccanica
  •     scuola di formazione.

Il termine per il ricevimento delle domande è fissato entro domenica 24 novembre 2024 alle ore 23.59

L'apertura  delle domande di partecipazione presentate è fissata a lunedì 25 novembre alle ore 10.00

Documentazione
Tutta la documentazione è disponibile e consultabile sulla piattaforma di e-procurement o Portale Appalti:

Amministrazione aggiudicatrice:
Settore LL.PP., Patrimonio, Protezione civile,
Responsabile del procedimento  dirigente dott. Ing. Fernando Della Pina tel. 0585/490375,
mail: fernando.dellapina@comune.massa.ms.it
Uff. Patrimonio: tel 0585/490390

É possibile ottenere chiarimenti sulla procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare direttamente attraverso il portale Appalti, secondo le modalità indicate nel disciplinare.
Non sono ammessi chiarimenti telefonici o tramite mail.

15/10/2024, 13:15