Centri Estivi Comunali 2024

14 maggio 2024

10 giugno 2024

centri estivi

ll  Comune di Massa intende garantire, durante il periodo estivo il sostegno alle famiglie residenti nel territorio comunale e in presenza di posti disponibili anche alle famiglie non residenti nel territorio comunale, provvedendo ad attivare i Centri Estivi comunali, con iscrizioni aperte fino al 10.06.2024 compreso.
I centri estivi saranno garantiti per il periodo  che va dal 1° Luglio al 14 Agosto 2024, con orario 8.00/13.00 oppure 8.00/16.30.

Le iscrizioni dovranno essere presentate esclusivamente in modalità digitale tramite il portale dei “Servizi on line” del Comune di Massa, sezione "Sportello Sociale" identificandosi con i seguenti strumenti:

•     la propria identità digitale Spid
  •     la propria Tessera Sanitaria Elettronica
  •     la propria Carta d'Identità Elettronica

Una volta avvenuto l’invio dei dati il servizio digitale rende immediatamente disponibile una ricevuta in formato PDF che riporta il numero di protocollo, la data e l'orario di presentazione.

N.B.: se non si riceve tale ricevuta significa che il modulo non è stato inviato pertanto l’iscrizione non è avvenuta.

Gli utenti impossibilitati ad utilizzare in autonomia i servizi online possono delegare altro soggetto (es. persona di fiducia, CAAF, Sindacati,ecc) alla compilazione della domanda di cui al presente bando tramite apposita delega dell’identità digitale; oppure rivolgersi  al "Punto di Facilitazione Digitale" presso la sede del Comune di Massa, collocato al piano terra del palazzo comunale di Via Porta Fabbrica n. 1, a cui si potrà accedere su appuntamento

• telefonando al numero 0585/490517 (durante gli orari di apertura dello sportello Lunedì e Venerdì 9.00/12.00)
  • inviando una e-mail all’indirizzo: sportello.facilitatore@comune.massa.ms.it

Minori con handicap L.104/92
"In riferimento ai minori che hanno il riconoscimento dell'handicap ai sensi della L.104/92 si rappresenta che l'Ente locale garantisce anche per i centri estivi privati l'assistenza socio-educativa purchè ci sia l'iscrizione di almeno 5 minori in ogni realtà privatistica e consentire, di consegnuenza,  la realizzazione delle attività nel piccolo gruppo. Si precisa che anche per i centri privati il servizio socio educativo verrà garantito tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, fascia oraria 8:30-13:00 opp. 8:30-14:00 con possibilità di usufruire della mensa.
Per le iscrizioni ai centri privati si chiede alle famiglie di omologare i tempi di iscrizione a quelli dei centri estivi comunali - dal 13.06.24 al 10.06.2024 al fine di consentire una organizzazione funzionale e nel rispetto di ogni singola progettualità.
Referente Area Disabilità Assistente Sociale dott.ssa Domenica Miele, 0585-493754,
e-mail: domenica.miele@comune.massa.ms.it

LINK PER ACCEDERE ALLE ISCRIZIONI

Delega, determina e bando in allegato

Per ulteriori informazioni :
- Istruttore Amministrativo Dott.ssa Benedetta Bernardi  tel0585/490496  mail  benedetta.bernardi@comune.massa.ms.it;
- Collaboratore Amministrativo Michele Trevisan tel 0585/490223  mail michele.trevisan@comune.massa.ms.it.

25/06/2024, 09:52