Assegnazione Numerazione Civica

• Servizio attivo
Richiesta di Sopralluogo per il Controllo, il Riordino e Assegnazione della Numerazione Civica come da Regolamento del Comune di Massa
Accedi al Servizio on Line

Ai cittadini

Il cittadino che necessita venga assegnata numerazione civica a un immobile di nuova costruzione o ritiene che l'abitazione in cui risiede o possiede non abbia assegnato il civico corretto, o ancora che quest'ultimo risulti doppio, può richiedere un servizio di verifica.
A seguito dell'invio al Comune dell'istanza di Richiesta di un Sopralluogo, con le modalità indicate nella sezione "Come Fare Domanda", verrà accertata la situazione anche con verifiche in loco.
Dopo gli opportuni controlli il richiedente ed i residenti di tutti i civici coinvolti nella variazione anagrafica verranno informati tramite comunicazione A/R.

Come fare

Domanda su apposito modulo. La domanda va presentata all'Ufficio protocollo secondo una delle seguenti modalità:

• utilizzando l'apposito servizio on line
  • direttamente all’Ufficio protocollo, in orario di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 9:00/12:30 - martedì e giovedì anche 15:00/17:00);
  • mediante posta ordinaria all'indirizzo: Ufficio Protocollo Comune di Massa, via Porta Fabbrica, 1- 54100 Massa;
  • mediante PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it

Cosa serve

Per utilizzare il  servizio on line è necessario essere in possesso di una delle seguenti Identità Digitali :
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- C.I.E. (Carta di identità Elettronica)
- TSE/CNS (Tessera Sanitaria Elettrinica – Carta Nazionale dei Servizi)

altrimenti scaricare il seguente modulo

modulo richiesta di sopralluogo per numerazione civica

L'attribuzione del numero civico alla propria abitazione

Non sono previsti tempi definiti per legge

Puoi accedere a Assegnazione Numerazione Civica direttamente online.

Accedi al Servizio on Line

Oppure Leggi la sezione "Come Fare"

Condizioni di servizio

Centralino

Ufficio responsabile

Servizio Anagrafe

Servizi collegati all'anagrafe

Argomenti:

Pagina aggiornata il 15/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie per la valutazione