Rilascio del permesso speciale per entrare con un veicolo all' interno dei cimiteri del Comune di Massa
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
cittadini, imprese
Descrizione
Il permesso speciale per entrare con un veicolo all' interno dei cimiteri del Comune di Massa viene rilasciato a coloro che dimostrano, con certificazione medica recente, l' impossibilità o la difficoltà alla normale deambulazione
Normativa di riferimento:
Regolamento comunale dei servizi cimiteriali
Come fare
Richiesta in carta libera da presentare all'Ufficio Protocollo secondo una delle seguenti modalità:
- direttamente all’Ufficio protocollo, in orario di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 8:45/12:45 e martedì e giovedì anche 15:30/17:30);
- mediante posta ordinaria all'indirizzo: Ufficio Protocollo Comune di Massa, via Porta Fabbrica, 1- 54100 Massa;
- mediante PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it
Cosa serve
Modulistica necessaria e allegati:
- Copia documento di identità del disabile e dell'eventuale accompagnatore;
- Copia del tesserino di invalidità (tagliando da apporre sui veicoli);
- Copia libretto di circolazione del veicolo;
- Copia del verbale di riconoscimento invalidità;
Cosa si ottiene
Il permesso richiesto
Tempi e scadenze
Ricevimento Richiesta
Rilascio Permesso
Accedi al servizio
Leggi la sezione "Come Fare"
Ulteriori informazioni
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Servizi Cimiteriali
Ufficio del procedimento:
SERVIZI CIMITERIALI
Tel 0585490574- 437 - email: giovanni.pasqualini@comune.massa.ms.it
Orario di apertura: martedì e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30
Responsabile atto finale:
Dirigente del settore
Uffici ai quali rivolgersi per informazioni:
Servizi Cimiteriali
Tel 0585490574- 437 - email: giovanni.pasqualini@comune.massa.ms.it
Orario di apertura: martedì e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30
Previsione del silenzio assenso: No
Strumenti di tutela
Contro il provvedimento conclusivo del procedimento può essere proposto ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale (D.lgs. 104/2010) entro 60 giorni dalla notifica o dalla pubblicazione dell'atto impugnato o dalla sua conoscenza ad esclusione (a meno che non si tratti di provvedimenti in materia di appalti per i quali si deve presentare ricorso entro 30 giorni). In alternativa è ammesso altresì ricorso straordinario al Capo dello Stato, per motivi di legittimità rientranti nella giurisdizione del giudice amministrativo, entro 120 giorni dalla notificazione o dalla piena conoscenza del provvedimento (DPR 1199/71). Se si è fatto ricorso al TAR non si può fare ricorso straordinario e viceversa.
Ricorso giurisdizionale Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia:
Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it
Tempi definiti per legge : Si
Possibilità di autodichiarazione: NO
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.