Autorizzazione affido delle ceneri dei defunti (casi particolari es. cambio di destinazione urna)

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Autorizzazione affido delle ceneri dei defunti (casi particolari es. cambio di destinazione urna)

A chi è rivolto

citadini

Descrizione

Il procedimento è diretto al rilascio di autorizzazione a detenere presso l'abitazione di residenza del richiedente l'urna contenente le ceneri del familiare quando queste avessero avuto in precedenza altro affidatario o locazione

Normativa di riferimento: 

D.P.R. n. 285/1990 (Regolamento di polizia mortuaria) - Circolare del Ministero della Sanita' n. 24 del 24/06/1993 - L. n. 130/2001 - L.R.T. n. 29/2004 - L.R.T. n. 66/2013 - Regolamento dei servizi cimiteriali approvato con Deliberazione C.C. n. 5 del 15/01/2010

Come fare

Domanda in carta semplice. La domanda va presentata all'Ufficio protocollo secondo una delle seguenti modalità:
- direttamente all’Ufficio protocollo, in orario di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 8:45/12:45 e martedì e giovedì anche 15:30/17:30);
- mediante posta ordinaria all'indirizzo: Ufficio Protocollo Comune di Massa, via Porta Fabbrica, 1- 54100 Massa;
- mediante PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it

Cosa serve

Documentazione da allegare alla domanda:
- copia documento di identità del richiedente
- verbale avvenuta cremazione

Cosa si ottiene

L'Autorizzazione richiesta

Tempi e scadenze

3 gg. dal ricevimento della richiesta
0 giorni

Ricevimento Richiesta

3 giorni

Rilascio Autorizzazione

Quanto costa

n. 1 marca da bollo da € 16 (per autorizzazione affidamento indiretto)

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Leggi la sezione "Come Fare"

Ulteriori informazioni

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 

Servizi Cimiteriali

Ufficio del procedimento: 

UFFICIO SERVIZI CIMITERIALI
Tel. 0585 490437 - 0585 490563 – 0585 490572 – 0585 490571 – 0585 490570 – 0585 490345 - e mail: servizicimiteriali@comune.massa.ms.it
Orario di apertura al pubblico: martedi e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30

Responsabile atto finale: 

I dipendenti del servizio incaricati al rilascio
Tel. 0585 490437 - 0585 490563 – 0585 490572 – 0585 490571 – 0585 490570 – 0585 490345 - e mail: servizicimiteriali@comune.massa.ms.it

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni: 

Servizi Cimiteriali
Tel. 0585 490437 - 0585 490563 – 0585 490572 – 0585 490571 – 0585 490570 – 0585 490345 - e mail: servizicimiteriali@comune.massa.ms.it
Orario di apertura al pubblico: martedi e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30

Previsione del silenzio assenso: No

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: 

Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it

Possibilità di autodichiarazione: NO

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 06/12/2023

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