Richiesta pratiche incidenti stradali

Richiesta pratiche incidenti stradali
Accedi al Servizio di Pagamento tramite PagoPA

A tutti coloro (cittadini/compagnie di assicurazioni/professionisti) che necessitano di ottenere informazioni o copie di atti relativi ad incidenti stradali

Per ottenere informazioni o copie di atti relativi ad incidenti stradali occorre rivolgersi al Nucleo Polizia Giudiziaria e Infortunistica Stradale della Polizia Municipale.
Il rilascio dati ai fini assicurativi (tipo veicoli, nominativi conducenti e proprietari e coperture assicurative) è possibile in ogni momento per qualsiasi tipo d'incidente, agli aventi diritto.
Copia della pratica sarà rilasciata dal Front Office della Polizia Municipale, oppure inviata direttamente all'indirizzo mail fornito dal richiedente.

Rilascio copia degli atti di rilevamento

Per il rilascio di atti relativi ad incidenti stradali, gli aventi diritto (o per loro conto i soggetti da questi ultimi delegati), devono presentarne richiesta compilando il sottostante modello corredato della necessaria documentazione (fotocopia di documento di identità in corso di validità o, se stranieri extracomunitari, del permesso di soggiorno o passaporto con visto; eventuale delega; attestazione di pagamento).
La richiesta di copia del rapporto di rilevamento va consegnata al Front Office del Comando di P.M. utilizzando l'apposito modello oppure inoltrata all’indirizzo mail dell’ufficio.
Il rilascio avverrà a pratica ultimata e comunque non prima del decorso di giorni trenta dalla data in cui si è verificato l’evento.
Riguardo il particolare caso in cui la pratica sia legata ad eventi che determinano comunicazione di reato perseguibile d’ufficio, la richiesta dovrà essere corredata dal Nulla Osta rilasciato dall’Autorità Giudiziaria competente. A tal fine sarà necessario contattare l’ufficio Infortunistica per avere informazioni circa l’avvenuto deposito o meno della pratica presso la competente Procura della Repubblica.

La documentazione richiesta se dovuta

30 gg. dal ricevimento della richiesta

Ricevimento Richiesta

Rilascio Documentazione

Quanto costa

Il rilascio copia è subordinato al pagamento di € 15,00 da effettuarsi tramite il sistema PagoPa utilizzando i seguenti servizi di pagamento raggiungibili dal sito comunale www.comune.massa.ms.it - Servizi On line - Sportello Pagamenti Digitali :
- Servizio di Pagamento PagoPA (senza accreditamento) Diversi Servizi Comunali
- Servizio di Pagamento PagoPA (con accreditamento) Diversi Servizi Comunali
Sia nel primo che nel secondo servizio è possibile utilizzare la funzione "Inserimento Spontaneo" e selezionare la voce "RIMBORSO STAMPATI INCIDENTI STRADALI"
In alternativa è possibile pagare con carta di credito e/o bancomat presso lo sportello dell'ufficio economato il martedì ed il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 17:00

Puoi accedere a Richiesta pratiche incidenti stradali direttamente online.

Accedi al Servizio di Pagamento tramite PagoPA

Oppure Leggi la sezione "Come Fare"

Polizia Municipale

Centralino Polizia Municipale

Polizia Municipale

Il Corpo svolge tutte le funzioni tipiche delle Polizie Municipali e partecipa attivamente alla riunione interforze con le altre forze di polizia del territorio, con incontri istituzionalizzati settimanali.

Pagina aggiornata il 15/02/2024