Rateazioni sanzioni amministrative derivanti da violazioni a norme del codice della strada

• Servizio attivo

Ai cittadini e alle Imprese che hanno ricevuto una sanzione amministrativa derivante da violazione al codice della strada

Procedimento diretto alla concessione del pagamento rateale delle sanzioni amministrative al minimo edittale (solo verbali cds) o diventa titolo esecutivo (verbali CdS dopo 60 giorni previsti per il pagamento in misura ridotta), prima della iscrizione a ruolo della sanzione.

Normativa di riferimento:
D. Lgs. 30/04/1992 n. 285 e L. 24/11/1981 n. 689

La richiesta puo’ essere presentata:
- direttamente all’Area Operativa Contenzioso Nucleo Amministrativo della Polizia Municipale via Angelini 12, 54100 Massa stante l’emergenza sanitaria in corso l'accesso è solo previo appuntamento, l'ufficio riceve telefonicamente il lunedì-mercoledì-venerdì-sabato con orario 8:30-10:30 e martedì-giovedì con orario 17:30-18:30.

Compilazione della modulistica direttamente all’ufficio

La rateizzazione richiesta

30 giorn

Ricevimento Richiesta

Rateizzazione

Leggi la sezione "Come Fare"

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Polizia Municipale

Ufficio del procedimento:

AREA CONTENZIOSO NUCLEO AMMINISTRATIVO
Tel. 0585 43560 - email: poliziamunicipale@comune.massa.ms.it

Responsabile atto finale:

Dirigente del settore
Dott. Giuliano Vitali
Tel. 0585 43560 - email: giuliano.vitali@comune.massa.ms.it

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni:

AREA CONTENZIOSO NUCLEO AMMINISTRATIVO
Tel. 0585 43560 - email: poliziamunicipale@comune.massa.ms.it

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia:

Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it

Possibilità di autodichiarazione: NO

Centralino

Polizia Municipale

Il Corpo svolge tutte le funzioni tipiche delle Polizie Municipali e partecipa attivamente alla riunione interforze con le altre forze di polizia del territorio, con incontri istituzionalizzati settimanali.

Pagina aggiornata il 06/12/2023