Concessione utilizzo Castello Malaspina, Villa della Rinchiostra ed altri beni culturali

• Servizio attivo

A chi ne fa richiesta

L'Amministrazione Comunale gestisce tramite la Promocultura soc. cop. la segreteria del Castello Malaspina, ricevendo le richieste relative all'utilizzo degli spazi per matrimoni, visite guidate e eventi vari e coordinando il calendario degli impegni.
La domanda di utilizzo può essere trasmessa in carta libera senza specifiche formalità.
L'ingresso al Castello e l'eventuale fruizione di servizi ulteriori come ad esempio, servizi fotografici,svolgimento eventi, ecc, è soggetto al pagamento di specifiche tariffe.

Villa Rinchiostra è direttamente gestita dall'Ufficio Cultura. Piano terra e seminterrato sono la sede del Museo "Gigi Guadagnucci", mentre le sale del primo piano sono concedibili a terzi e possono essere usate per matrimoni e conferenze. I locali attigui alla sala principale sono veri e propri spazi espositivi.
Verificata la disponibilità degli ambienti richiesti, l'Amministrazione decide l'eventuale concessione degli spazi per l'iniziativa richiesta in relazione agli impegni di calendario ed alle caratteristiche dell'iniziativa proposta.

Normativa di riferimento:  L.R. 25 febbraio 2010, n. 21 "Testo unico delle disposizioni in materia di beni, istituti e attività culturali" - Atto di GM n.180 del 07/06/201

Per il Castello Malaspina contattare la Promocultura

Per Villa Rinchiostra la richiesta deve essere presentata:
- direttamente all'Ufficio Protocollo in orario di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 8.45/12,45 e martedì e giovedì 15.30/17.30)
- inviata per posta all'attenzione dell'Ufficio Cultura - Comune di Massa Via Porta fabbrica, 1 - 54100 Massa,
- inviata per PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it

La concessione richiesta

30 giorni dalla presentazione completa della domanda

Ricevimento Richiesta

Rilascio Concessione

Leggi la sezione "Come Fare"

Ufficio del procedimento: